News

Sicilia, minacciava e picchiava bambini: in arresto una maestra

maestra arrestata
Una maestra di infanzia è stata arrestata per maltrattamenti nei confronti di bambini di età compresa tra i 2 ed i 3 anni: le indagini dopo la segnalazione di una mamma.

Una maestra è stata arrestata a Villafrati, in provincia di Palermo, dai carabinieri della compagnia di Misilmeri. La donna, 46enne proveniente dalla provincia di Agrigento è stata accusata di maltrattamento di minori. Si fa riferimento, nello specifico, ai suoi piccoli alunni della scuola dell’infanzia.

Secondo quanto riportato, la maestra minacciava e picchiava i bambini che si trovavano nella sua classe durante le ore di scuola. Tutti gli studenti hanno tra i 2 e i 3 anni, e le manette per la maestra sono scattate dopo che i militari hanno visto dei filmati in cui la donna urlava e picchiava gli studenti.

Le indagini sono iniziate a seguito di una segnalazione portata dalla madre di un’alunna di tre anni. Infatti, la bambina sembrava aver mostrato dei comportamenti differenti e “una serie di malesseri iniziati dopo la frequenza scolastica”. La donna è quindi stata arrestata e si trova ai domiciliari, dopo l’ordinanza firmata dal gip del tribunale di Termini Imerese.