Categorie: Catania

“Cartello della droga” a Catania con Colombia e Albania: 13 arresti

La Guardia di finanza catanese ha emesso un ordine di custodia cautelare per 13 uomini coinvolti nell'operazione antidroga "Cocorito".

Un’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dalla Guardia di finanza di Catania nei confronti di 13 persone. Si tratta del “cartello della droga”, un gruppo costituito da due diversi clan criminali composti da siciliani, colombiani e albanesi.  Si ipotizza il delitto di associazione a delinquere volta al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione definita ‘Cocorito‘ è in corso di esecuzione da parte di oltre cento militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania, con la collaborazione e il supporto del Servizio centrale investigazione criminalità organizzata (Scico).

Secondo la Dda, direzione distrettuale antimafia di Catania, che ha coordinato le indagini de Nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di finanza, il “cartello della droga” riusciva a reperire e vendere grandi quantitativi di stupefacenti. In totale è stato sequestrato un quantitativo di 365 chilogrammi di stupefacenti, di cui marijuana e cocaina.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026

Assunzioni ANAS: in arrivo migliaia di posti in tutta Italia

Importanti novità in arrivo per il mercato del lavoro in Italia nel settore delle infrastrutture…

20 Giugno 2026

Sant’Agata, il Sacro Cranio torna ai fedeli dopo 63 anni

C'è un appuntamento che, più di ogni altro, segnerà le celebrazioni Agatine del 2026. Dopo…

20 Giugno 2026

Parolin a Catania per i 900 anni del ritorno di Sant’Agata

Catania si appresta a celebrare uno degli anniversari più significativi della sua storia religiosa. Nell'agosto…

20 Giugno 2026

Sanità, l’Arnas Garibaldi di Catania brilla: l’Ambulatorio Epilessia diventa Centro di II livello riconosciuto dalla LICE

Un importante traguardo accende i riflettori sulla sanità siciliana. L'Ambulatorio dedicato alla diagnosi e alla…

20 Giugno 2026

Cavalli maltrattati e stalle abusive a Catania: maxi blitz della Polizia

La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha coordinato un’attività di controllo straordinario, denominata “zoccolo…

20 Giugno 2026