UNICT – Laurea in Scienze del Testo per le Professioni Digitali: in arrivo l’Open Day

A pochi giorni dal via l'Open Day che riguarda la Laurea Magistrale in Scienze del Testo per le Professioni Digitali: tutte le info utili.

Comincia per l’Università di Catania il periodo degli Open Day: i giorni in cui vengono presentati ai futuri studenti di triennali, specialistiche e magistrali presso l’Ateneo catanese i numerosi corsi offerti loro. Tra di questi, presente nel programma di formazione offerto dal Dipartimento di Scienze Umanistiche, incorniciato nello splendido Monastero dei Benedettini, spicca la Laurea Magistrale in Scienze del Testo per le Professioni Digitali, afferente alla classe LM – 43.

Quest’ultimo è in realtà definibile una vera e propria new entry: ha avuto, infatti, il suo start durante lo scorso anno accademico, un avvio difficile considerato l’avvento della pandemia. Il corso, come recita il suo slogan, è rivolto non ai “classici umanisti”: al suo interno, vi si possono trovare elementi di informatica, basi di dati, intelligenza artificiale, digitalizzazione dei testi e non solo. Gli studenti, selezionati tramite colloquio, vengono messi a contatto diretto con aziende di grande calibro: tra i nomi delle numerose aziende, ad esempio, salta all’occhio la STMicroelectronics.

La realtà di LM-43 incuriosisce molti studenti, provenienti dalle più differenti facoltà: per questo motivo, professori e studenti la presenteranno il prossimo 28 maggio, alle ore 16, sulla piattaforma Microsoft Teams (accedendo tramite il seguente link: HTTPS://TINYURL.COM/38M4F4FS), luogo virtuale dell’incontro con tutti gli interessati.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

ERSU Catania, pubblicato il bando 2026/2027 per borse di studio e altri contributi economici

Ottime notizie per gli studenti dell'Università di Catania. Sul sito ufficiale dell’ERSU di Catania è…

23 Giugno 2026

Saldi estivi 2026 in Sicilia, calendario lungo e sconti liberi: le date

I saldi estivi 2026 in Sicilia partiranno ufficialmente sabato 4 luglio. Il calendario per la…

23 Giugno 2026

Scuola, polemiche per la proposta di Vannacci: “Meno vacanze estive per lavorare e classi in base al rendimento”

Meno vacanze estive per spingere gli studenti a lavorare e classi organizzate in base al…

23 Giugno 2026

Controlli straordinari nel Catanese: alimenti scaduti e carenze igieniche in un ristorante

La Polizia di Stato ha svolto, nei giorni scorsi, un’attività di controllo straordinario nel territorio…

23 Giugno 2026

Paesi etnei, disservizio idrico in corso: le zone interessate

Nuovi disagi per l'erogazione idrica nella provincia etnea. Acoset comunica che a causa di un…

23 Giugno 2026

Catania FC, si accelera per la panchina: Caserta torna in pole

La telenovela per la scelta del nuovo allenatore del Catania va avanti. Quando la pista…

23 Giugno 2026