News

Lungomare, spiagge e locali pieni: il primo weekend di zona gialla in Sicilia [FOTO]

Il primo weekend di zona gialla in Sicilia è stato un via libera tutti. Infatti, strade molto affollate, spiagge prese d'assalto e le vie del centro storico invase dai giovani. La Sicilia si sente già in zona bianca.

È appena passato il primo weekend di zona gialla in Sicilia dopo tanti mesi di zona arancione. A tal proposito, con l’arrivo dell’estate le spiagge sono state molto affollate così anche i locali del centro storico. L’assalto a Taormina, dove si sono notati anche turisti stranieri, o ancora le spiagge di Giardini Naxos.

Potremmo dire che la Sicilia si sente già in zona bianca. La movida tra le vie del centro storico a Catania è stata animata. Infatti, le strade erano piene anche oltre l’orario consentito, ovvero oltre le 23. Gruppi di giovani tra le vie della città nei principali siti di incontri di Catania e file di auto in ogni angolo della città. 

Potremmo dire che la situazione, questo weekend, è stata uguale per tutta l’Italia. Infatti, sono stati diversi gli interventi della polizia in diverse città italiane per cercare di placare la situazione andata oltre. Assembramenti a campo de Fiori a Roma, gente in spiaggia a Gallipoli, a Rimini balli tra i tavoli senza mascherine e a Napoli folla sul lungomare.