Categorie: Musica

Gianna Nannini torna in tour: annunciati tre concerti in Sicilia

Gianna Nannini, tra le più amate in Italia e all'estero, quest'estate torna ad esibirsi: il nuovo tour prevede tre tappe in Sicilia.

Ricordate l’ultima volta in cui avete varcato cancelli ed ingressi di stadi e teatri con l’obiettivo di assistere ad un concerto? Di fronte ad un’Italia quasi completamente “gialla” e grazie a maggiori libertà concesse, gli artisti tornano ad allietare gli appassionati con l’annuncio di nuovi eventi musicali. Molti saranno felici di sapere che anche Gianna Nannini, amatissima cantautrice e musicista italiana, quest’estate tornerà a dar spettacolo in giro per l’Italia. Tra le tappe, non possono mancare quelle siciliane.

Il tour: date e concerti in Sicilia

Sono state, di fatto, annunciate le date del suo nuovo tour estivo, “PIANO FORTE E GIANNA NANNINI – La Differenza”, dal titolo del suo ultimo album “La Differenza”. Questo prenderà piede a luglio e verrà ospitato dai più suggestivi teatri all’aperto del Bel Paese.

Il primo appuntamento, nello specifico, è fissato per il 13 luglio: l’artista canterà all’Anfiteatro Il Vittoriale di Gardone Riviera (in provincia di Brescia).

L’elenco dei concerti, recentemente reso pubblico, conta attualmente 19 giorni ed altrettanti luoghi. Tre di questi ultimi, si trovano in Sicilia. Nello specifico, Gianna Nannini si esibirà:

  1. il 20 agosto al Castello di Lombardia di Enna;
  2. il 21 agosto: al Teatro Antico di Taormina (in provincia di Messina);
  3. il 24 agosto: al Catello Bordonaro di Cefalù (in provincia di Palermo).

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

25 Aprile 2026, Mattarella: “La memoria che fonda il futuro”

L’81° anniversario della Liberazione si è confermato anche quest’anno come uno dei momenti più densi…

25 Aprile 2026

Meta, il paradosso dell’IA: sfrutta e licenzia i lavoratori

Dietro le cifre dei licenziamenti annunciati da Meta si sta delineando una trasformazione molto più…

25 Aprile 2026

Catania, cultura e futuro: Lions premiano gli studenti

Catania- Conoscere la propria città per costruire cittadini più consapevoli, partecipi e proiettati verso il…

25 Aprile 2026

Aggredisce ex moglie: arrestato 34enne a Catania

Aggressione e intervento della Polizia La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34…

25 Aprile 2026

Riforma Valditara: i Promessi Sposi fuori dal biennio dei licei

​È una svolta storica quella contenuta nelle nuove Indicazioni Nazionali per i licei, approvate dalla…

25 Aprile 2026

Librino-Centro città: al via il servizio con i nuovi bus elettrici da 18 metri

Per collegare il quartiere di Librino al centro città in modo sempre più efficace, è…

25 Aprile 2026