News

Vaccini Sicilia, al via prenotazioni per over 40: ecco come fare

vaccino over 16 sicilia
Da oggi aprono ufficialmente le prenotazioni per gli over 40 per ricevere le dosi del vaccino anticovid. Di seguito alcune informazioni utili per effettuare le prenotazioni.

La Sicilia sembrerebbe aver ingranato con le somministrazioni del vaccino anti-covid. Infatti, se fino a qualche settimana fa si trovava tra le ultime regioni in Italia per inoculazioni di vaccini, adesso sembrerebbe aver superato altre giorni come Sardegna, provincia autonoma di Bolzano, Lazio, Friuli-Venezia Giulia, Calabria e Basilicata. Sembrerebbe essere un buon segnale visto l’arrivo della zona gialla in Sicilia a partire da oggi.

A tal proposito, da oggi aprono ufficialmente le prenotazioni per ricevere il vaccino anti-covid per gli over 40. 

Come prenotare il vaccino

Le modalità di prenotazione per ricevere le dosi del vaccino anti-covid sono sempre le stesse. Infatti, ci si potrà prenotare attraverso la piattaforma messa a disposizione da poste italiane, prenotazioni.vaccinicovid.gov.it. Se la prenotazione non dovesse andare a buon fine e non permetterà all’interessato di prenotare l’appuntamento si potrà telefonare al call center messo a disposizione al numero 800.009.966 attivo da lunedì alla domenica dalle ore 8 alle 20.

Un’altra modalità di prenotazione è via SMS al numero 339.9903947, attraverso i 687 sportelli ATM Postamat o tramite i 2.200 portalettere in servizio per il recapito sull’Isola. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Cosa serve per prenotarsi

Per prenotarsi sarà necessario essere in possesso del codice fiscale, della tessera sanitaria e di un numero di telefono in cui verrà inviato un sms con l’avvenuta conferma dell’appuntamento.