Meteo

Meteo Sicilia, nel weekend temperature estive: picchi fino a 31°

meteo Sicilia
Meteo Sicilia: dopo qualche nuvola tra venerdì e sabato, il sole torna a splendere e le temperature ad aumentare. Previsti picchi fino a 31° in una provincia.

Meteo Sicilia: l’estate è sempre più vicina e continua il bel tempo sull’Isola anche questo weekend, anche se vi saranno alcune nuvole e qualche precipitazione lieve. Le temperature saranno stabili o in leggera diminuzione, i venti moderati e, a parte qualche pioggia tra venerdì e sabato, il resto del fine settimana sarà caratterizzato dal sole e da temperatura in aumento.

Temperature in aumento da domenica

Il quadro meteorologico di questi giorni è, quindi, destinato a mutare parzialmente nel corso del fine settimana, quando la massa d’aria calda in afflusso dal Nord Africa lascerà gradualmente il posto all’ingresso di correnti relativamente più fresche e umide di origine nordatlantica.

Ci saranno, quindi, condizioni di variabilità in Sicilia, più accentuate sulle province tirreniche, dove tra la serata di venerdì e le prime ore di sabato potrebbero esserci brevi precipitazioni. Più riparato il settore ionico. Le temperature, comunque, saranno primaverili e tenderanno ad aumentare a partire da domenica.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Meteo Sicilia: le previsioni per il weekend

Vediamo, nel dettaglio, il meteo Sicilia giorno per giorno per questo fine settimana di primavera.

  • Venerdì 14 maggio: previsto cielo poco nuvoloso in quasi tutta l’Isola, ad eccezione di Siracusa e Ragusa dove il tempo sarà sereno. Le minime andranno dai 6 gradi di Enna ai 9 di Ragusa mentre le massime saranno quasi estive come, ad esempio, a Siracusa dove sono previsti 30 gradi;
  • Sabato 15 maggio: le nuvole si allontano e torna il sereno in quasi tutta l’Isola. In alcune zone le temperature primaverili  fino ai 28 gradi:
  • Domenica 16 maggio: previsto un cielo sereno, accompagnato da temperature in aumento. A Siracusa, ad esempio, la massima prevista è di 31 gradi, 26 a Ragusa e 27 a Caltanissetta e Agrigento.

Meteo Catania

  • Venerdì 14 maggio: il cielo sarà poco nuvoloso nelle mattinate, tornerà sereno nel pomeriggio ed è prevista qualche precipitazione nella notte. La temperatura minima sarà di 15 gradi e la massima di 27;
  • Sabato 15 maggio: qualche nuvola intorno alle 14 ma per il resto della giornata il cielo sarà sereno anche se le temperature saranno il lieve diminuzione con una massima di 25 gradi;
  • Domenica 16 maggio: poche nubi tra le 8 e le 11 e sole il resto della giornata. Minima di 14 gradi e massima di 27.

Sicilia zona gialla dal 17 maggio? Si attende l’ufficialità