News

Vaccini Covid Sicilia, via a prenotazioni per fascia 16-59 con lievi patologie

vaccino Coronavirus
Via alle prenotazioni per i soggetti dai 16 anni di età con determinate patologie. Di seguito, le informazioni.

Da oggi, in Sicilia, prendono avvio le prenotazioni necessarie a ricevere il vaccino anti-Covid e riservate ai soggetti dai 16 anni in su e con lievi patologie.

Come effettuare la prenotazione

Le prenotazioni saranno attive sul piattaforma delle Poste Italiane al seguente sito (prenotazioni.vaccinicovid.gov.it). Le prenotazioni saranno accessibili solo per le fasce di età comprese dai 16 anni in su con patologie e codici di esenzioni rientranti nella categoria 4. Si fa riferimento ai soggetti affetti dalle seguenti compromissioni:  patologie neurologiche, malattie respiratorie, diabete, ipertensione arteriosa, Hiv, malattie autoimmuni, immunodeficienze, malattie cerebrovascolari, insufficienza renale/patologia renale, malattie epatiche, malattie cardiocircolatorie, patologie oncologiche.

Il vaccino inoculato sarà il Pfizer o il Moderna, come lo era già per gli “estremamente vulnerabili”. 

Documentazione per la vaccinazione

Al momento della vaccinazione occorre registrarsi e poi esibire l’autodichiarazione accompagnata dalla relativa documentazione. La prenotazione sarà soggetta ad ulteriori verifiche. Solo se in possesso della documentazione attestante l’appartenenza alla categoria in target si potrà procedere alla vaccinazione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

“Aprire la vaccinazione anche a questa categoria – fa sapere la Regione Siciliana – è un passo importante verso il reale contenimento del contagio ed un ritorno alla normalità nella vita dei siciliani”.