Catania

ULTIM’ORA – Catania, bus Amt si schianta contro un palo: 2 feriti gravi

Incidente a Librino, nella mattinata di oggi. Un mezzo Amt si è schiantato contro un palo della luce: due feriti gravi.

Questa mattina, a Catania, un grave incidente autonomo ha coinvolto un bus di linea dell’Amt: sono ancora in corso le verifiche delle cause che lo hanno provocato. Il fatto sarebbe accaduto alle ore 09,07, in viale Castagnola, nei pressi del Commissariato della Polizia di Stato, a Librino.

Il mezzo ha finito la propria corsa schiantandosi contro un palo della pubblica illuminazione. Un passeggero, Salvatore Colomba, ferito in maniera grave, è stato trasportato con elisoccorso in ospedale Cannizzaro, mentre il conducente del bus Francesco Catania, anch’egli rimasto ferito in maniera seria, è stato trasportato con un’ambulanza al Policlinico.

Solo lievi contusioni per gli cinque altri passeggeri a bordo del mezzo.

Per gli accertamenti dell’incidente, sono intervenute due pattuglie della Polizia Locale di Catania e un una dei vigili del Fuoco che hanno agevolato i soccorsi del 118, prontamente giunti sul posto.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Il sindaco Salvo Pogliese è in stretto contatto con il presidente dell’Amt Giacomo Bellavia per accertare le condizioni dei feriti.