Concorsi Sicilia 2021: università ed Aziende sanitarie assumono

Pubblicati in Gazzetta Ufficiale diversi Concorsi Sicilia 2021 in ambito sanitario, e non solo. Anche l'Università di Catania è pronta ad assumere.

Sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale diversi Concorsi Sicilia 2021 in diversi ambiti. Le Asp di Agrigento e Siracusa ricercano diverse figure in ambito sanitario e amministrativo e l’Università di Catania è alla ricerca di nuovi ricercatori. 

Azienda sanitaria provinciale Agrigento

È indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 7 posti di dirigente amministrativo di cui 2 riservati al personale interno. Il termine ultimo per inoltrare le domande è fissato al 3 giugno 2021. Ulteriori informazioni sono reperibili  sul sito aspag.it

Per eventuali informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi alla U.O.C. Servizio risorse umane dell’ASP di  Agrigento    viale  della Vittoria n. 321  (tel.  0922    407270  centralino)  o  indirizzando eventuali  comunicazioni  agli   indirizzi   di   posta   elettronica elvira.rotolo@aspag.it oppure risorseumane@aspag.it 

Azienda sanitaria provinciale di Siracusa

Indetto avviso di mobilità regionale e in subordine interregionale per titoli e colloquio per diverse figure presso l’ASP di Siracusa.

  • n°2 posti per terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, categoria D;
  • n°3 posti per educatore professionale, categoria D;
  • n°2 posti per collaboratore professionale – assistente sociale, categoria D presso il centro autismo;
  • n°3 posti per collaboratore professionale – logopedista, categoria D presso il centro autismo.

Il bando integrale è disponibile sul sito aspsr.it. Il termine ultimo per inoltrare le domande è fissato al 19 maggio 2021. 

Università di Catania

Tra i concorsi Sicilia 2021, spicca quello indetto recentemente dall’Università di Catania. Sono stati pubblicati, di fatto, in Gazzetta ufficiale tre differenti bandi di concorso per attività di ricerca, di didattica, di didattica integrativa e di servizio agli studenti a tempo determinato della durata di tre anni.

  • n°1 – 12/H2 – Storia del diritto medievale e moderno;
  • n°1 – 11/E3 – Psicologia sociale, del lavoro e delle organizzazioni;
  • n°1 – 01/B1 – Informatica.
  • n°1 06/F4 – Malattie apparato locomotore e medicina fisica e riabilitativa;
  • n°1 06/F1 – Malattie odontostomatologiche;
  • n°1 06/E1 – Chirurgia cardio – toraco – vascolare;
  • n°1 06/G1 – Pediatria generale, specialistica e neuropsichiatria infantile.
  • n°1 10/L1 – Lingue, letterature e culture inglese e anglo-americana – settore scientifico-disciplinare LIN/11 – Lingue e letterature anglo-americane;
  • 10/L1 – Lingue, letterature e culture inglese e anglo-americana – settore scientifico-disciplinare LIN/12 – Lingue e traduzione – Lingua inglese;

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito dell’Università di Catania nella sezione “Bandi, gare e concorsi”. 

Università di Catania assume: concorsi per 9 posizioni

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Controlli straordinari nel Catanese: alimenti scaduti e carenze igieniche in un ristorante

La Polizia di Stato ha svolto, nei giorni scorsi, un’attività di controllo straordinario nel territorio…

23 Giugno 2026

Paesi etnei, disservizio idrico in corso: le zone interessate

Nuovi disagi per l'erogazione idrica nella provincia etnea. Acoset comunica che a causa di un…

23 Giugno 2026

Catania FC, si accelera per la panchina: Caserta torna in pole

La telenovela per la scelta del nuovo allenatore del Catania va avanti. Quando la pista…

23 Giugno 2026

Meteo Sicilia, Protezione Civile: preallerta incendi e temperature fino a 35 gradi

Meteo Sicilia: la Protezione Civile della Regione Siciliana ha diramato l'avviso n. 120 del 22…

22 Giugno 2026

Concorsi Agenzia delle Dogane: in arrivo 1.363 assunzioni per diplomati e laureati

Concorsi Agenzia delle Dogane: in arrivo una massiccia ondata di assunzioni per il triennio. Con…

22 Giugno 2026

Caos e code da “terzo mondo” sulla A18: presentata interrogazione al CAS

Il fine settimana sulla autostrada A18 Messina-Catania si è trasformato nell'ennesimo incubo per migliaia di…

22 Giugno 2026