Meteo

Meteo Catania, stop alla primavera: torna la pioggia

meteo Catania pioggia
Dopo le calde giornate trascorse, il sole sembrerebbe essere pronto a lasciare temporaneamente spazio alla pioggia sul cielo di Catania: è infatti prevista pioggia sulla città etnea.

L’assaggio d’estate al quale il popolo catanese ha potuto assistere nei giorni scorsi sembra essere destinato a svanire in fretta nella giornata di domani.

Infatti, se le scorse giornate hanno visto un evidente innalzamento delle temperature e il sole alto splendere sulla città etnea e nella provincia, la giornata di domani, 5 maggio 2021, sembrerebbe dover essere caratterizzata da pioggie sulla zona citata. In effetti, le previsioni metereologiche riportano la possibità di precipitazioni nel corso della mattinata e del primo pomeriggio sulla città di Catania. Tuttavia, non dovrebbe trattarsi di fenomeni estremamente violenti.

Le temperature dovrebbero invece rimanere stabili e subire solo una leggera diminuizione: infatti, sono previste una temperatura minima di 16° a fronte di una temperatura massima di 23°. Per quanto riguarda i venti, dalle previsioni non si riscontrano dati che facciano presagire una giornata caratterizzata da forti venti.

Sebbene non sembra possibile sfuggire al relativo stop alla primavera, è importante sottolineare che si tratterà di una pausa solo momentanea. Infatti, già a partire dal giorno successivo, le condizioni meteo miglioreranno gradualemente ed è possibile affermare che nel prossimo weekend un nuovo assaggio d’estate caratterizzerà Catania. Tra venerdì 7 e domenica 9, è infatti previsto cielo sereno e temperature che sfioreranno anche i 28° su Catania e provincia, annunciando una nuova settimana assolata e con temperature roventi considerato il periodo.

Rimani aggiornato