News

La Riserva dello Zingaro riapre al pubblico dopo l’incendio del 2020

riserva dello zingaro
Riserva orientata dello Zingaro.
Disposta la riapertura degli ingressi Nord e sud della Riserva naturale dello Zingaro, in provincia di Trapani: uno dei luoghi siciliani più rappresentativi, chiuso dopo un incendio nell'agosto 2020.

La Riserva dello Zingaro ha riaperto le porte al pubblico. Dopo un incendio verificatosi nell’agosto 2020, che ha interessato circa 1400 ettari di terreno della Riserva naturale, la Regione ne aveva disposto la chiusura per ragioni di sicurezza.

Nella mattinata del 28 aprile 2021, dopo la visita degli Assessori all’Agricoltura, all’ambiente, allo sviluppo rurale e alla pesca mediterranea, il buono stato dei lavori ha permesso il via libera in larga parte della Riserva, riaprendo gli ingressi Nord e Sud.

Presenti anche i sindaci di Castellammare del Golfo, Nicolò Rizzo, e di San Vito Lo Capo, Giuseppe Peraino, che hanno commentato così la riapertura:

È un momento di grande gioia, perché, con l’impegno di vari rami dell’amministrazione regionale, siamo riusciti a mettere in sicurezza e restituire ai visitatori uno dei gioielli naturalistici della nostra IsolaLa Riserva dello Zingaro attrae ogni anno migliaia di escursionisti e appassionati della natura. Difendiamo questi luoghi, proteggiamoli dalla violenza sconsiderata di chi non ha a cuore l’ambiente e il territorio”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!