Categorie: Catania

Catania, aggredito autista AMT: azienda sporgerà denuncia

Questa mattina, a Catania si è verificata un'aggressione ai danni di un autista dell'Amt: l'azienda sarebbe pronta a sporgere denuncia.

A Catania, nel corso di questa mattina , un autista dell’Azienda Metropolitana Trasporti di Catania è stato aggredito mentre stazionava sul mezzo, presso il capolinea di piazza della Repubblica. Secondo le ultime indiscrezioni l’aggressore, armato di bastone, in un primo momento avrebbe puntato la vettura, distruggendo il finestrino lato passeggero.

In seguito, avrebbe aggredito l’autista. I colpi alla testa e all’addome, avrebbero costretto quest’ultimo a recarsi al pronto soccorso dell’Ospedale Garibaldi: qui avrebbe ricevuto 5 punti di sutura.

L’autista coinvolto sarebbe comunque riuscito a  spruzzare contro il soggetto lo spray al peperoncino con lo scopo di difendersi.

L’Amt ha pubblicamente condannato l’atto d’aggressione ed espresso solidarietà nei confronti del dipendente. Inoltre, l‘azienda si è detta pronta a sporgere una formale denuncia penale contro l’aggressore. Sull’episodio indagano, ora, le Forze dell’Ordine.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026

Bando “Benvenuti a Casa”: 5 Milioni contro la povertà abitativa al sud

La Fondazione CON IL SUD lancia il bando "Benvenuti a casa", un'iniziativa da 5 milioni…

21 Febbraio 2026

Investi sul Futuro, vinci con la ricerca” – Il bando della Fondazione Longevitas per i laureati d’eccellenza

La Fondazione Longevitas annuncia la seconda edizione del Premio Longevitas, l’iniziativa rivolta ai giovani studiose e…

20 Febbraio 2026