Categorie: Acireale

Covid, scuole chiuse ad Acireale: l’ordinanza del sindaco

Acireale zona rossa fino al 28 aprile. La chiusura delle scuole è stata decisa in vista della possibile uscita dalla zona rossa.

Acireale chiude le scuole durante gli ultimi giorni di zona rossa. Il comune, in semi-lockdown dal 15 aprile, dovrebbe uscire dalla zona rossa mercoledì 28, salvo ulteriori proroghe dell’ordinanza. In vista di quella data, le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse nei giorni 26 e 27 aprile. La decisione è stata presa dal sindaco Stefano Alì, di concerto con i dirigenti scolastici.

L’ordinanza sindacale, quindi, dispone la chiusura di scuole dell’infanzia (asili), primarie (elementari), secondarie di primo grado (medie) e del Centro provinciale per l’istruzione degli adulti (Cpia) nei giorni del 26 e 27 aprile prossimi. Le superiori, invece, sono già chiuse come previsto dall’ordinanza regionale, e svolgono attività didattica online. La decisione, spiega il sindaco in una nota, è stata presa per rendere più sicuro il rientro a scuola.

L’azione – si legge ancora nella nota – è stata adottata nell’ambito delle misure eccezionali volte a contrastare la diffusione del contagio da covid-19, che vede Acireale attiva sia nello screening del fine settimana al parcheggio di Capomulini che nell’ambito degli ‘Open vax'”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Terremoto avvertito nel Catanese: i dati INGV

Nella tarda serata di ieri, 1 giugno 2026, alle ore 22:12 UTC (corrispondenti alle 00:12…

2 Giugno 2026

ULTIM’ORA – Scossa di terremoto nel Catanese

Avvertita a Catania e provincia pochi minuti fa una scossa di terremoto, ben percepita da…

2 Giugno 2026

Ilenia Pastorelli, dalla tv al cinema: ospite a Etna Comics

Tra i volti più apprezzati del cinema italiano contemporaneo c'è senza dubbio Ilenia Pastorelli. Nata…

1 Giugno 2026

Femminicidio nel catanese: morta Alessandra Bruna

Non ce l’ha fatta Alessandra Bruno, la donna di 49 anni brutalmente aggredita nella notte…

1 Giugno 2026

Dai Simpson al Re Leone: Mazzotta e Ferraro a Etna Comics

Ci sono voci che non si dimenticano, anche quando non si conosce il volto di…

1 Giugno 2026

Ricostruirsi: dalla tratta alla rinascita delle donne

La schiavitù non appartiene al passato. Ha cambiato volto, si è adattata ai tempi e…

1 Giugno 2026