Categorie: Catania

Catania protagonista su Rai Storia: dove rivedere la puntata

Andata in onda ieri sera su Rai Storia la puntata di "Storie delle nostre città" dedicata a Catania. Per chi se la fosse persa, ecco dove rivederla.

Catania è stato protagonista dell’ultima puntata della trasmissione televisiva di Rai Storia, “Storie delle nostre città”. Il programma, diretto da Francesco Di Giorgio, accompagna il telespettatore in un viaggio che spiega l’evoluzione delle nostre città nel corso dei secoli, rivelando l’integrazione progressiva nel tessuto cittadino di idee innovative, di sontuosi edifici e grandi opere d’arte.

La puntata su Catania, andata in onda ieri sera, ha approfondito la storia della città analizzando, in particolare, Piazza Duomo, la Cattedrale di Sant’Agatapalazzo Biscari, l’anfiteatro Romano, Castello Ursino e molto altro. Un viaggio per Catania alla scoperta dei suoi principali monumenti e attrazioni. Il documentario ha raccontato  la bellezza dei luoghi, gli eventi principali, i personaggi più importanti che hanno contribuito all’aspetto odierno delle città e hanno influenzato il carattere degli abitanti, l’identità e le usanze.

Clicca qui per rivedere la puntata su Rai Storia

Un documentario da non perdere per approfondire la storia di Catania e per apprezzare meglio la sua bellezza e unicità. Per chi volesse recuperarla o volesse rivederla, la puntata è disponibile sul sito di RaiPlay. Basterà registrarsi o iscriversi per accedere al sito e rivedere il documentario.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorso RIPAM 2026: maxi bando per 3997 Assistenti diplomati

È stato pubblicato il nuovo Concorso RIPAM, uno dei più attesi del 2025–2026, che prevede…

24 Dicembre 2025

Neet, a Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani non studia e non lavora

A Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani tra i 15 e i 29…

24 Dicembre 2025

Concorso Regione Sicilia: bando per 200 Funzionari nei Centri per l’Impiego

È stato pubblicato il nuovo concorso Regione Sicilia per il potenziamento dei Centri per l’Impiego.…

24 Dicembre 2025

Catania, arrivano 200mila euro dal governo per l’IC Pestalozzi di Librino

Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha annunciato con una nota lo stanziamento di 200mila…

24 Dicembre 2025

Scuola, nel 2026 aumenti per docenti e ATA: gli importi

È arrivato il via libera definitivo al rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro 2022-2024…

24 Dicembre 2025

Semestre filtro medicina, firmato il decreto: le novità

Semestre filtro medicina: la Ministra del Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha firmato…

24 Dicembre 2025