News

Coronavirus Sicilia: oggi 1148 nuovi casi, +262 a Catania

Bollettino Coronavirus in Sicilia
Coronavirus Sicilia: il Ministero della Salute ha pubblicato il bollettino quotidiano dei contagi, che monitora l'andamento dell'epidemia nel nostro Paese.

Coronavirus Sicilia: come di consueto, il Ministero della Saluto ha reso noti i dati quotidiani sull’andamento dell’epidemia nel nostro Paese e, nello specifico, i numeri relativi alla regione Sicilia. La situazione pandemica deglin ultimi giorni ha sollevato più di qualche preoccupazione, dato l’aggravarsi del numero di contagi, che ha costretto il presidente Nello Musumeci a dichiarare diverse zone rosse in tutta l’Isola.

Al momento la Sicilia permane nella zona di rischio arancione, sebbene occorra attendere il monitoraggio settimanale, prodotto dall’Istituto Superiore di Sanità, per sapere se l’Isola cambierà colore oppure no.

Dati nazionali

Stando ai dati pervenuti dalle regioni, i nuovi positivi in tutta Italia ammontano a 12.074, a fronte di un numero di decessi pari a 390 e a un tasso di guariti pari a 22.453. Di conseguenza gli attuali positivi si attestano a 482.715, facendo raggiungere i 3.891.063 casi totali dall’inizio dell’epidemia.

Coronavirus Sicilia: il bollettino di oggi

Stando ai numeri comunicati dalla Regione Sicilia all’Istituto Superiore di Sanità, i nuovi casi rilevati nelle ultime 24 ore ammontano a 1.148, facendo raggiungere un totale di 197.790 positivi dall’inizio dell’epidemia.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

I decessi registrati si fermano, invece, a 36, mentre il numero dei guariti è pari a 2535. In questa maniera la cifra complessiva dei pazienti guariti dal Covid-19 dall’inizio dell’emergenza sanitaria a oggi è di 167.683.

Coronavirus: numeri a Catania e nelle altre province

Andiamo, quindi, a osservare nel dettaglio l’andamento dell’epidemia nella giornata di oggi provincia per provincia. Per quanto riguarda Catania, il numero di nuovi positivi registrati ammonta a 262.

Questa la situazione, invece, nelle altre province siciliane:

  • Palermo 431;
  • Messina 125;
  • Siracusa 49;
  • Ragusa 26;
  • Agrigento 49;
  • Trapani 108;
  • Enna 34;
  • Caltanissetta 64.