Categorie: Attualità

Ospedali Covid, aumentano posti in terapia intensiva in Sicilia

Ospedali Covid, in Sicilia verranno ulteriormente potenziati i posti letto in diversi ospedali tramite l'intervento della Regione Siciliana.

La Sicilia continua il lavoro di potenziamento degli ospedali Covid. Con gli ultimi tre importanti interventi approvati diventano 33 le opere attualmente in esecuzione sui 79 previsti dal piano regionale. Nel dettaglio, si tratta di interventi localizzati ad Acireale, al momento zona rossa, e in altri centri ospedalieri della Sicilia orientale, a Messina e Siracusa.

Per quanto riguarda gli interventi ad Acireale, sono iniziati i lavori di realizzazione di 8 posti in terapia sub-intensiva nell’ospedale Santa Marta e Santa Venera. I nuovi reparti sono collegati all’ampliamento del Pronto soccorso e alla nuova tac.

Ai lavori nel Catanese si aggiungono, poi, la realizzazione a Messina di 16 posti di terapia intensiva al Policlinico “Gaetano Martino”. Un ulteriore intervento, infine, verrà realizzato all’ospedale Umberto I di Siracusa, dove sarà realizzato un nuovo padiglione contenente il Pronto soccorso per le malattie infettive e un reparto con 18 posti di terapia intensiva. I tre cantieri non avranno una durata superiore ai cento giorni.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

25 Aprile 2026, Mattarella: “La memoria che fonda il futuro”

L’81° anniversario della Liberazione si è confermato anche quest’anno come uno dei momenti più densi…

25 Aprile 2026

Meta, il paradosso dell’IA: sfrutta e licenzia i lavoratori

Dietro le cifre dei licenziamenti annunciati da Meta si sta delineando una trasformazione molto più…

25 Aprile 2026

Catania, cultura e futuro: Lions premiano gli studenti

Catania- Conoscere la propria città per costruire cittadini più consapevoli, partecipi e proiettati verso il…

25 Aprile 2026

Aggredisce ex moglie: arrestato 34enne a Catania

Aggressione e intervento della Polizia La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34…

25 Aprile 2026

Riforma Valditara: i Promessi Sposi fuori dal biennio dei licei

​È una svolta storica quella contenuta nelle nuove Indicazioni Nazionali per i licei, approvate dalla…

25 Aprile 2026

Librino-Centro città: al via il servizio con i nuovi bus elettrici da 18 metri

Per collegare il quartiere di Librino al centro città in modo sempre più efficace, è…

25 Aprile 2026