Categorie: Catania

Catania, compagnia aerea rifiuta referti tamponi in italiano: passeggeri bloccati

La compagnia aerea Eurowings non ha permesso ad alcuni passeggeri di partire da Catania a causa della lingua in cui erano scritti i referti dei tamponi.

Disagi per i passeggeri di Eurowings che dall’Aeroporto catanese avrebbero dovuto raggiungere la Germania con un volo diretto.

Per imbarcarsi, si sa, è necessario l’esito negativo di un tampone anti-Covid, ma la compagnia non ammetterebbe referti scritti in lingue che non siano il tedesco, l’inglese o il francese. Esclude, di conseguenza, quelli in italiano.

La protesta è scattata dopo che una ventina di passeggeri del volo per Stoccarda della mattina di domenica 11 aprile sono rimasti bloccati a terra dopo aver pagato il biglietto.

Tra lo sconvolgimento generale c’è già chi minaccia di denunciare la compagnia Eurowings per il danno subito. In molti, infatti, avrebbero riscontrato problemi di lavoro o difficoltà a trovare altri voli a prezzi contenuti.

Va ricordato che Eurowings è una low-cost tedesca sussidiaria di Lufthansa che, al contrario, accetta i certificati dei tamponi redatti in italiano.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Teatro Bellini di Catania: i sindacati chiedono concorsi e un piano assunzioni

Guardano con motivata attesa e determinazione alla data del 28 ottobre le organizzazioni sindacali Slc-Cgil,…

21 Ottobre 2026

Unict, bando di collaborazione part-time per 570 studenti: requisiti e come fare domanda

L’Università degli Studi di Catania ha pubblicato il nuovo bando di selezione per l'assegnazione di…

21 Ottobre 2026

Catania, sparatoria a Monte Po: 58enne ferito alle gambe, indagini in corso

Notte di sangue e paura a Catania. Un uomo di 58 anni si è presentato…

21 Ottobre 2026

Voucher master Regione Siciliana 2026, fino a 30 mila euro: via alle domande

Un'importante opportunità di sostegno economico per la specializzazione universitaria dei giovani dell'Isola. L’Assessorato dell’Istruzione e…

21 Ottobre 2026

Stretta sui blocchi stradali, Governo verso sequestro e confisca dei mezzi: scoppia la polemica

Il confine tra il diritto di scendere in piazza e la tutela della viabilità torna…

21 Ottobre 2026

Autotrasporto in Sicilia, è spaccatura: continua lo stop a oltranza al casello di San Gregorio

Non si placa la bufera nel settore dell'autotrasporto in Sicilia. Nonostante le decisioni maturate nella…

21 Ottobre 2026