Film Telefilm Serie televisive

Stasera in tv: in onda “Lo hobbit” e “Il sole a mezzanotte”

locandina promozionale
Come ogni giorno, la redazione vi propone alcuni titoli che potranno tenervi compagnia nel corso della serata.

Il sole a mezzanotte [Rai Movie, 21:10]: genere drammatico romantico. Regia americana del 2018 basato però sull’omonimo film giapponese del 2006. Protagonista un’adolescente affetta da una malattia alla pelle che non le permette di uscire quando c’è il sole. Katie deve decidere se rivelare la sua condizione al ragazzo che le piace o fingere che sia normale.

Lo Hobbit – La desolazione di Smaug [Canale 8, 21:30]: genere fantasy. Tratto liberamente dalla parte centrale del romanzo Lo Hobbit di J. R. R. Tolkien, è il secondo capitolo della trilogia de Lo Hobbit, che funge da prequel alla trilogia de Il Signore degli Anelli. Bilbo Baggins, sfuggito alle montagne nebbiose continua il suo viaggio per recuperare il regno perduto di Erebor. Ad accompagnarlo, vi sono il mago Gandalf (Ian McKellen) e Thorin Scudo di quercia (Richard Armitage), a capo della compagnia dei tredici nani.

Habitación en Roma [Cielo, 21:20]: genere drammatico/erotico. Alba, spagnola e madre di due figli e Nataša, russa e in procinto di sposarsi si conoscono a Roma, durante una calda estate; attratte l’una dall’altra decidono di passare la notte insieme in una camera d’albergo nella capitale italiana. 12 ore di passione e libertà prima di tornare alle loro vite di sempre.