News

Regione Sicilia, 5 milioni per restaurare i cinema dell’Isola

eventi-catania
Foto di repertorio.
Regione Sicilia, investimento di altri 5 milioni di euro per restaurare le sale cinematografiche. La cifra si somma a quella già investita l'anno scorso.

La Regione Siciliana investe altri 5 milioni di euro per il restauro delle sale cinematografiche nei Comuni dell’Isola. La cifra si somma a investimenti già fatti nell’autunno del 2020.

Si tratta, nel dettaglio, del contenuto dell’articolo 101 della legge di Stabilità regionale approvato nel pomeriggio del 26 marzo, che stanzia ulteriori somme a valere sui fondi Poc 2014/2020, che saranno gestite dall’assessorato regionale ai Beni culturali, per restituire una nuova vita a luoghi di cultura disseminati nel territorio siciliano.

Queste risorse si aggiungono ai 5 milioni già messi a bando lo scorso novembre dal governo Musumeci per la riqualificazione delle sale cinematografiche.

“È un lavoro importante svolto dal Parlamento regionale, che ha l’obiettivo di valorizzare ulteriormente le sale cinematografiche, alcune di grande pregio storico-artistico – dichiara l’assessore regionale ai Beni culturali e all’Identità siciliana, Alberto Samonàmostrando attenzione nei confronti dei Comuni e vicinanza al mondo della cultura e dello spettacolo, che sta pagando conseguenze economiche pesanti a causa della pandemia”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!