Categorie: Catania

Sciopero FCE in arrivo: cancellazioni previste per metro, treni e bus

Sciopero FCE in programma per i prossimi giorni. Il servizio della metropolitana, dei treni extraurbani e degli autoservizi potrà subire variazioni. L'avviso.

FCE, la Ferrovia Circumetnea, aderisce allo sciopero nazionale del trasporto pubblico indetto il 26 marzo 2021. Come conseguenza, alcune corse verranno soppresse o limitate durante tutto l’arco della giornata. Lo precisa la stessa società tramite un avviso pubblicato sulla sua pagina Facebook, in cui vengono annunciate le modifiche al servizio. Vediamole nel dettaglio.

Metropolitana di Catania

Il servizio della metropolitana di Catania, dalle ore 8:30 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alla chiusura d’esercizio, subirà limitazioni con soppressioni di corse.

Treni e bus FCE

Per quanto riguarda i treni della FCE, il servizio ferroviario extraurbano subirà le seguenti limitazioni e soppressioni:

  • Il Tr. 5 resta limitato a Bronte.
  • Il Tr. 6 resta limitato a Paternò.
  • Il Tr. 31 resta limitato a Paternò.
  • Il Tr. 28 resta limitato a B. Villa Pozzillo.
  • Il Tr. 29 resta limitato a Piedimonte.
  • Rimangono soppressi i treni: 9-10-11-12-14-15-16-18-19-32-33-34.
  • Il Tr. 21 ha origine da Paternò alle ore 13:00.
  • Il Tr. 20 ha origine da Bronte alle ore 13:00.

Infine, per quanto riguarda gli autoservizi, durante le ore di sciopero le corse dei bus potranno subire soppressioni e limitazioni del servizio. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio viaggiatori della stazione Catania BORGO, che risponde al numero 095 541 250.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Cultura, a Pasqua ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici regionali

Ingresso gratuito nei musei e nei luoghi della cultura della Regione Siciliana domenica 5 aprile.…

3 Aprile 2026

Tentato femminicidio: 51enne gravissima, fermato l’ex marito

È stato individuato e condotto presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania, in Piazza…

3 Aprile 2026

X Factor in corsia: la cantante Rob accende il sorriso dei piccoli pazienti del San Marco

Non capita tutti i giorni di vedere un reparto ospedaliero trasformarsi in un vero e…

3 Aprile 2026

Pasqua e Pasquetta sotto il segno del Sole: la Sicilia splende per il weekend festivo

Le incertezze dei giorni scorsi lasciano spazio all'ottimismo. Secondo le ultime proiezioni meteorologiche per il…

3 Aprile 2026

La febbre dell’uovo: tra alta moda, gourmet e “scienziati” della bilancia

Dimenticate la timida sorpresa di plastica e il cioccolato industriale. Negli ultimi anni, la Pasqua…

3 Aprile 2026

Sit-in all’aeroporto di Catania contro il caro voli: studenti e associazioni in piazza

Si è svolto questa mattina presso l’aeroporto di Catania-Fontanarossa il sit-in di protesta contro il…

2 Aprile 2026