Catania

Catania, Musumeci: “Nuovo pronto soccorso al Garibaldi, ecco quando”

Musumeci
Nel corso delle scorse ore il Presidente della Regione, Nello Musumeci, ha annunciato un'importante novità: dopo la nuova struttura di pneumologia per pazienti Covid, sorgerà all'Ospedale Garibaldi anche un nuovo pronto soccorso.

Ieri è stata inaugurata la nuova Unità operativa di Medicina con sedici nuovi posti di terapia sub-intensiva dell’ospedale Garibaldi-Centro di Catania.

Presente all’evento anche il Presidente della Regione, Nello Musumeci, ha annunciato alcune importanti novità per il capoluogo etneo.

Accanto inaugureremo a settembre il nuovo pronto soccorso – ha annunciato il governatore, con riferimento allo stesso Ospedale Garibaldi –, la struttura dell’emergenza in un ospedale che da decenni non riceva la visita di una seria manutenzione. L’edilizia sanitaria ha bisogno di essere riqualificata, potenziata e ha bisogno di diventare competitiva rispetto alle altre regioni“.

Inoltre, il presidente Musumeci ha colto l’occasione per sottolineare l’importanza del lavoro svolto dai professionisti impegnati anche nella lotta alla pandemia.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Mi rendo conto di quanto importante sia la mobilitazione e l’impegno sanitario del personale sanitario e infermieristico dei volontari della Protezione Civile e di tutta questa squadra che sta lavorando – ha concluso Musumeci – perché la Sicilia, finalmente, si prenda qualche rivincita“.