News

Coronavirus, in Sicilia scattano due nuove zone rosse

sicilia zone rosse
Il presidente Nello Musumeci ha istituito due nuove zone rosse in Sicilia: ecco quali sono.

La Sicilia conta due nuove zone rosse: si tratta di Caltanissetta e Palma di Montechiaro (quest’ultima in provincia di Agrigento). È quanto deciso dal presidente della Regione, Nello Musumeci.

L’ordinanza entrerà in vigore domani, 16 marzo, e sarà valida per i successivi 14 giorni, fino al 30 marzo.

Inoltre, è prevista anche la chiusura delle scuole.  I provvedimenti erano stati richiesti dai sindaci dei due comuni per via di un “repentino aumento dei contagi registrati negli ultimi giorni e certificato dalle rispettive Asp”.

Di fatto, nel corso delle scorse ore,  il sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino aveva richiesto (anche pubblicamente per mezzo di una diretta social)  l’istituzione della zona rossa.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

“C’è stato un aumento repentino dei contagi, da venerdì a ieri ci sono stati 100 casi in più e questo è preoccupante – aveva dichiarato – . Questa repentina crescita dei contagi a Caltanissetta ci costringe ad adottare dei provvedimenti urgenti . Abbiamo preso delle decisioni che competono all’autorità comunale”.