Categorie: News

Coronavirus Sicilia, a Catania 74 nuovi casi: il bollettino di oggi

Diffuso dal Ministero della Salute l'ultimo bollettino: di seguito nuovi ed attuali positivi al Covid-19, oltre che ulteriori vittime, ricoveri e guariti in Sicilia.

In questo lunedì 15 marzo, i nuovi casi di Covid-19 registrati nel corso delle ultime 24 ore sono stati in tutto 523 (a fronte di 21.455 tamponi processati). Ieri erano 613.

Si contano, inoltre, 14 nuove vittime, una in più rispetto alla giornata precedente: complessivamente, i decessi in Sicilia per Coronavirus dall’inizio della pandemia sono 4.358.

Attualmente sono ricoverate in ospedale 825 persone (ieri erano 791), delle quali 107 in terapia intensiva (7 in più rispetto a ieri) e 718 in area medica (27 in più di ieri).

I nuovi guariti nell’Isola ammontano a 76. Il numero degli attuali positivi in Sicilia sale a 14.756: di queste,  13.931 si trovano in isolamento domiciliare.

I dati per provincia:

  • Palermo: +295 nuovi casi;
  • Catania:+74;
  • Messina: +59;
  • Siracusa: +35;
  • Trapani: +6;
  • Ragusa: +1;
  • Caltanissetta: +46;
  • Agrigento: +2;
  • Enna: +5;
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Assunzioni ANAS: in arrivo migliaia di posti in tutta Italia

Importanti novità in arrivo per il mercato del lavoro in Italia nel settore delle infrastrutture…

20 Giugno 2026

Sant’Agata, il Sacro Cranio torna ai fedeli dopo 63 anni

C'è un appuntamento che, più di ogni altro, segnerà le celebrazioni Agatine del 2026. Dopo…

20 Giugno 2026

Parolin a Catania per i 900 anni del ritorno di Sant’Agata

Catania si appresta a celebrare uno degli anniversari più significativi della sua storia religiosa. Nell'agosto…

20 Giugno 2026

Sanità, l’Arnas Garibaldi di Catania brilla: l’Ambulatorio Epilessia diventa Centro di II livello riconosciuto dalla LICE

Un importante traguardo accende i riflettori sulla sanità siciliana. L'Ambulatorio dedicato alla diagnosi e alla…

20 Giugno 2026

Cavalli maltrattati e stalle abusive a Catania: maxi blitz della Polizia

La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha coordinato un’attività di controllo straordinario, denominata “zoccolo…

20 Giugno 2026

Catania, stop ai lavori al “Passiaturi”: la Soprintendenza ordina il ripristino dei luoghi

Lo storico “Passiaturi” di via VI Aprile a Catania finisce al centro di una dura…

19 Giugno 2026