News

Coronavirus, in Sicilia scatta una nuova zona rossa

zona rossa
La Sicilia resta in giallo ma non si escludono limitazioni: viene istituita una nuova zona rossa oltre che prevista la chiusura delle scuole in 12 Comuni siciliani.

La Sicilia continua a rimanere in zona gialla ma da lunedì 8 a sabato 13 marzo  in 12 Comuni siciliani le scuole saranno chiuse. Inoltre, Riesi, nel Nisseno, passa in zona rossa da sabato 6 marzo a lunedì 22 marzo.  Va ricordato che attualmente sono già “off limits” altri comuni, quali San Cipirello e San Giuseppe Jato, nel Palermitano.

Il provvedimento è stato preso dal presidente della Regione Nello Musumeci, nel rispetto del nuovo Dpcm, con un’apposita ordinanza. In base al report dell’assessorato alla Salute, infatti, sono stati superati i 250 casi positivi al Covid su 100mila abitanti.

Scuole chiuse

Come già anticipato,  dal prossimo lunedì gli istituti di alcune aree della Regione chiuderanno agli studenti.

Lo stop alle lezioni riguarderà: Caccamo, San Cipirello e San Giuseppe Jato, in provincia di Palermo; Castell’Umberto, Cesarò, Fondachelli Fantina e San Teodoro, nel Messinese; Licodia Eubea e Santa Maria di Licodia, nel Catanese; Montedoro, Riesi e Villalba, in provincia di Caltanissetta.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Le valutazioni di riapertura o chiusura degli istituti scolastici verranno effettuate settimanalmente in base ai dati del servizio di Sorveglianza ed epidemiologia dell’assessorato.