Stasera in TV: in onda “Halloween” e “Django Unchained”

Di seguito una serie di film e programmi tv proposti dalla redazione di LiveUnict.

Halloween [Italia uno, ore 21:20]: Jamie Lee Curtis nel sequel, prodotto da John Carpenter, del capolavoro horror del 1978. 40 anni dopo la sua furia omicida Michael Myers vuole uccidere Laurie, unica sopravvissuta alla strage.

Festival della canzone italiana di Sanremo [Rai 1, ore 20:30]: tradizionale appuntamento musicale che si svolge daI Teatro Ariston di Sanremo. La Direzione Artistica è affidata ad Amadeus. Nel corso delle serate si esibiranno 26 Artisti in gara nella Sezione Campioni e 8 Artisti in gara nella Sezione Nuove Proposte.

211 – Rapina in corso [Rai 2, ore 21:30]: la storia di Mike Chandler poliziotto a Chesterford,, a un passo dalla pensione e dalla depressione provocata dalla morte prematura della consorte e la difficile relazione con la figlia. Mike si confida con Macavoy, partner e genero tra una birra e un pattugliamento, ma la loro routine è interrotta bruscamente da una rapina armata fino ai denti alla Unity Savings & Loan. I bad guys, formati nelle forze speciali e ricercati dall’Interpol, devono recuperare un milione di dollari promessi da un cinico sciacallo di guerra, assassinato senza scrupoli in Afghanistan. Sanguinari e voraci, uccidono chiunque si ponga tra loro e il loro obiettivo. Giunto al termine della sua carriera, Chandler trova il modo di riscattare la disillusione e di mettere in salvo chi ama.

Django Unchained [Rai 4, ore 21:21]: nel sud degli Stati Uniti, due anni prima della guerra di secessione, lo schiavo nero Django (Jamie Foxx) e’ riuscito a riacquistare la sua libertà grazie a King Schultz (Christoph Waltz), un ex dentista tedesco trasformatosi in cacciatore di taglie, che gli fa da mentore e guida con la speranza che Django lo conduca fino ai pericolosi fratelli Brittle. Dopo aver imparato a destreggiarsi tra pistole e duelli, Django diventa a sua volta un ottimo cacciatore di taglie ma in testa continua ad avere: riuscire a rintracciare la moglie e liberarla dalla schiavitù a cui la costringe Calvin Candie (Leonardo DiCaprio), il diabolico proprietario di alcune piantagioni nel Mississippi, dove gli schiavi vengono allenati per combattere l’uno contro l’altro per il puro divertimento del loro padrone.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Digiuno intermittente, tra moda e scienza: cosa succede davvero al corpo

C’è chi lo considera una scorciatoia per perdere peso, chi lo segue per “rimettere in…

14 Settembre 2026

Catania cambia passo: una settimana per la mobilità sostenibile

Catania si prepara a vivere una settimana all’insegna della mobilità sostenibile. Dal 16 al 22…

14 Settembre 2026

Catania, il rider della droga finisce in manette: “pronto consegna”

Fermato a Librino con la droga pronta per la consegna Ancora un’attività della Polizia di…

14 Settembre 2026

Bullismo, la scuola prova a rompere il muro del silenzio

A scuola non si impara soltanto sui libri. Si impara anche a stare con gli altri, a riconoscere un limite, a gestire…

14 Settembre 2026

Torre di Librino, dopo 25 anni il cantiere vede la fine

A Librino il tempo, questa volta, dovrebbe avere una scadenza. Dopo oltre 25 anni trascorsi…

14 Settembre 2026

Etna, voli dirottati: Palermo accoglie i passeggeri

L'attività dell'Etna torna a pesare sul traffico aereo siciliano. La nube di cenere vulcanica ha…

14 Settembre 2026