Categorie: News

Frana Letojanni, carreggiata A18 sarà di nuovo percorribile: entro quando

In corso i lavori per la Frana Letojanni. 20 milioni di euro per rendere agibile la carreggiata della A18 entro agosto 2021.

Da agosto la carreggiata A18, altezza Letojanni, sarà di nuovo percorribile. Sul posto per i sopralluoghi Regione siciliana e Autostrade siciliane per verificare in complessi interventi di messa in sicurezza del costone.

Erano presenti all’ispezione l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, il presidente del Consorzio per le Autostrade Siciliane, Francesco Restuccia, la vicepresidente, Chiara Sterrantino e il direttore generale, Salvatore Minaldi. All’incontro sono intervenuti inoltre i responsabili della Protezione civile regionale, che curano i lavori, la direzione lavori e i rappresentanti della ditta appaltatrice.

Alla fine dei sopralluoghi è stata richiesta la fine dei lavori entro agosto 2021. Saranno utilizzati materiali e tecniche che saranno duratura nel tempo. I lavori di messa in sicurezza stradale si aggirano attorno a 20.300.000 euro dopo anni di stallo, porteranno al loro termine (previsto per l’inizio dell’anno 2022) alla realizzazione di una doppia galleria che coprirà entrambe le carreggiate.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sit-in all’aeroporto di Catania contro il caro voli: studenti e associazioni in piazza

Si è svolto questa mattina presso l’aeroporto di Catania-Fontanarossa il sit-in di protesta contro il…

2 Aprile 2026

Sinergia medica tra Catania e Bologna: rimosso tumore “grande come una pera” a un bambino di 10 anni

(ANSA) Un delicatissimo intervento di chirurgia maxillo-facciale, eseguito all'ospedale San Marco di Catania con il…

2 Aprile 2026

Siti museali comunali: orari e tariffe per le festività pasquali

I siti museali del Comune rimarranno aperti a Pasqua e Pasquetta e il 5 aprile,…

2 Aprile 2026

Farmacisti in sciopero il 13 aprile: braccio di ferro su stipendi e contratti

Lunedì 13 aprile i farmacisti dipendenti delle farmacie private incroceranno le braccia per l’intera giornata.…

2 Aprile 2026

Pasqua amara per i catanesi. Cisal sul caro carburanti: “Inconcludenza politica”

CATANIA – Un grido d’allarme forte e inequivocabile quello lanciato dalla CISAL Catania sul caro…

2 Aprile 2026

Catania-Helsinki: il nuovo ponte tra la Sicilia e il Nord Europa è già realtà

CATANIA – Sono passate poco più di 48 ore dal decollo del primo volo diretto…

2 Aprile 2026