News

Addio a Gioachino Arena, re dei supermercati in Sicilia

Gioacchino Arena
Lutto in Sicilia: morto l'imprenditore Gioachino Arena.

È deceduto nel corso delle scorse ore e dopo una lunga malattia, Gioachino Arena, pioniere della grande distribuzione organizzata in Sicilia.  Aveva 76 anni.

A metà degli anni Settanta, Gioachino aveva fondato insieme al fratello Cristofero la società Fratelli Arena s.r.l. a Valguarnera Caropepe, in provincia di Enna.

Partendo dai tre punti vendita del 1976 è riuscito, con la famiglia Arena, a costruire un impero di oltre 180 supermercati, diventando punto di riferimento di milioni di consumatori in tutta la regione. Oggi, grazie ai marchi Decò e SuperConveniente, il Gruppo Arena è divenuto leader della grande distribuzione organizzata in Sicilia.

“Una vita di successi che hanno reso Gioachino Arena riferimento di una dimensione imprenditoriale vera, responsabile e partecipe del perseguimento del bene comune – si legge all’interno di una nota visibile sulla pagina Facebook del Gruppo Arena Decò – . Un uomo di intelligenza e visione fuori dall’ordinario, considerato da tutti un ‘uomo del popolo’ che, agli eleganti salotti, preferiva stare in mezzo alla gente”.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!