Categorie: News

Coronavirus, la Sicilia supera i 4mila morti dall’inizio della pandemia

Coronavirus: la Sicilia supera i 4mila morti dall'inizio della pandemia. Preoccupano i contagi nel Palermitano e le varianti: il punto della situazione.

La Sicilia supera oggi i 4mila morti dall’inizio della pandemia. A confermarlo è il bollettino pubblicato dal Ministero della Salute, che fornisce un aggiornamento quotidiano sui casi di Coronavirus in Sicilia e in Italia. Sebbene la curva dei contagi nell’Isola sembri scendere di giorno in giorno, facendo della Sicilia una delle regioni con l’Rt più basso d’Italia, il numero delle vittime rimane costante, facendo registrare ogni giorno circa 20 nuovi decessi.

Coronavirus Sicilia: superati 4mila morti

Proprio oggi la Sicilia supera la soglia dei 4mila morti con 4.018 vittime dall’inizio della pandemia. Nelle ultime 24 ore si sono registrati +19 nuovi decessi. Il numero sembra in calo rispetto alle settimane scorse, ma resta comunque alto. Preoccupa, nel frattempo, la variante inglese, che potrebbe fare rialzare nuovamente casi e morti a causa della particolare aggressività. Al Civico di Palermo si sono registrati quattro nuovi casi, mentre a Catania la variante era già stata riscontrata all’ospedale Garibaldi.


Covid, è incognita varianti: ecco la situazione in Sicilia e in Italia


Nel frattempo, la situazione contagi preoccupa a Palermo. Ad oggi, tra tutte le province siciliane, quella del Palermitano è la più colpita con +236 nuovi casi solo nella giornata di oggi e un totale di 42.504. In Italia, i decessi sono 95.992 dall’inizio della pandemia.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

ASP Catania, esenzioni ticket e bollini rossi: le procedure di verifica e recupero

In merito alle recenti segnalazioni relative alle richieste di recupero delle somme per prestazioni sanitarie…

29 Aprile 2026

Catania, divieti di balneazione 2026: le zone interessate

Con l’arrivo della stagione estiva e l’avvicinarsi della data simbolica del primo maggio, che segna…

29 Aprile 2026

Studente siciliano dona midollo a bimbo di 2 anni e gli salva la vita

Ci sono storie che, più di altre, riescono a raccontare cosa significhi davvero la medicina…

29 Aprile 2026

Lavoro Sicilia: Formez PA assume a Catania

Lavoro Sicilia: opportunità grazie ai recenti bandi pubblicati da Formez PA. Il Centro servizi per…

29 Aprile 2026

Catania, arrestato “ladro di merendine” in corso Sicilia

La Polizia di Stato ha arrestato un 21enne straniero per rapina impropria e resistenza a…

29 Aprile 2026

Classifica Holidu, ponte primo maggio: Sicilia in top 15

Il Ponte del Primo Maggio 2026, che cade di venerdì, si conferma una delle occasioni…

29 Aprile 2026