Categorie: Catania

Catania, divieto di stazionamento a San Giovanni Li Cuti e piazza Duomo

Comune di Catania: ribadito il divieto di stazionamento a piazza Duomo e a San Giovanni Li Cuti nei weekend. L'ordinanza del sindaco Salvo Pogliese.

Niente tuffi a San Giovanni Li Cuti, né chiacchiere all’ombra dell’elefante in piazza Duomo durante il fine settimana. Lo ribadisce in una nota inviata dal Comune di Catania il sindaco Salvo Pogliese, che ricorda come, coerentemente con le misure in vigore a livello nazionale, sia ancora valido il divieto di stazionamento nei gradoni della fontana dell’Elefante di piazza Duomo, il venerdì dalle ore 16 e sabato e domenica dalle ore 9:00 e fino alle ore 22:00.

Al fine di evitare situazioni di assembramento e senza intralciare lo svolgimento delle attività commerciali, analoga ordinanza è valida anche per il borgo marinaro di San Giovanni Li Cuti, sabato e domenica dalle ore 9.00 e sino alle ore 18.00. Il divieto era stato già introdotto a novembre, col sopraggiungere della seconda ondata. Nelle scorse settimane, approfittando dell’aumento delle temperature, numerosi cittadini ne hanno approfittato per un primo assaggio di mare, malgrado la circolazione resti vietata in quella zona.

Resta salvo l’ordinario transito pedonale e la possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti e a tutte le altre attività consentite, oltre alle abitazioni private. I catanesi, quindi, dovranno trovare luoghi alternativi dove trascorrere l’atteso weekend di sole in zona gialla.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, divieti di balneazione 2026: le zone interessate

Con l’arrivo della stagione estiva e l’avvicinarsi della data simbolica del primo maggio, che segna…

29 Aprile 2026

Studente siciliano dona midollo a bimbo di 2 anni e gli salva la vita

Ci sono storie che, più di altre, riescono a raccontare cosa significhi davvero la medicina…

29 Aprile 2026

Lavoro Sicilia: Formez PA assume a Catania

Lavoro Sicilia: opportunità grazie ai recenti bandi pubblicati da Formez PA. Il Centro servizi per…

29 Aprile 2026

Catania, arrestato “ladro di merendine” in corso Sicilia

La Polizia di Stato ha arrestato un 21enne straniero per rapina impropria e resistenza a…

29 Aprile 2026

Classifica Holidu, ponte primo maggio: Sicilia in top 15

Il Ponte del Primo Maggio 2026, che cade di venerdì, si conferma una delle occasioni…

29 Aprile 2026

Sicilia, oltre 22 milioni per i buoni libro 2025/2026

La Regione Siciliana interviene con un nuovo e significativo stanziamento a favore del diritto allo…

29 Aprile 2026