Categorie: Acireale

Rogo all’ospedale di Acireale: evacuati 6 pazienti da reparto Covid [FOTO]

Incendio all'ospedale di Acireale nella notte: necessari l'intervento tempestivo dei Vigili del fuoco.

È stato domato tempestivamente, nella notte, all’Ospedale di Acireale, un principio d’incendio nel blocco scala. Il personale addetto antincendio del Presidio è intervenuto immediatamente spegnendo il fuoco ed evitando qualsiasi conseguenza. Il fumo ha interessato il vano scala e le sale di accoglienza dei piani. I servizi ospedalieri non hanno subito interruzioni e sono tutt’ora in pieno funzionamento.

Sono stati evacuati 6 pazienti dal reparto Covid-19 e sanificati di conseguenza gli ambienti attraverso i quali sono stati evacuati, il personale, le attrezzature e gli automezzi coinvolti. La sanificazione è stata effettuata dal Nucleo NBCR del Comando Provinciale dei VVF di Catania.

Nessun paziente è rimasto intossicato. Il personale in servizio dei reparti, coordinato dai rispettivi direttori e dalla Direzione medica del Presidio, nella notte ha assicurato il puntuale rispetto delle procedure per la sicurezza dei pazienti, garantendo la necessaria assistenza.  Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e la Polizia i quali hanno effettuato le opportune verifiche e la messa in sicurezza della zona.

Attivato un gruppo di lavoro con personale dell’UOC Tecnico e dell’UOC Servizio di Prevenzione e Protezione per accertare le dinamiche di quanto accaduto. Già programmati gli opportuni interventi di ripristino. La Direzione Aziendale ha già richiesto chiarimenti alla Direzione medica del Presidio per una ricostruzione dettagliata dei fatti.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Giornate FAI d’Autunno 2026: a Catania e provincia 15 luoghi segreti pronti ad aprire le porte

Sono i 15 i luoghi straordinari, spesso inaccessibili o poco conosciuti ai catanesi, che saranno…

5 Ottobre 2026

Catania, blitz della Polizia in un locale della Zona Industriale: lavoro in nero, allaccio abusivo e cibo non tracciato

Una nuova attività di controllo nelle attività di ristorazione è stata eseguita, nei giorni scorsi,…

5 Ottobre 2026

Logo Calcio Catania: anche il Comune di Catania parteciperà all’asta

Il Comune di Catania parteciperà alla procedura competitiva per l’acquisizione dello storico logo del Calcio…

5 Ottobre 2026

Nuove regole UE bagaglio a mano: cosa cambia e quando entrano in vigore

I viaggiatori che volano all’interno dell’Unione europea potrebbero presto poter portare a bordo più bagagli…

5 Ottobre 2026

Parcheggiatore abusivo tenta di rubare un’auto: arrestato

Il tentato furto e la fuga sul bus Avrebbe tentato di impossessarsi di un’utilitaria parcheggiata…

3 Ottobre 2026

Assunzioni Enel a Catania, 3SUN Gigafactory: ultimi giorni per candidarsi

Nuove ed importanti opportunità di carriera per le assunzioni Enel nel territorio etneo. La 3SUN…

3 Ottobre 2026