Acireale

Rogo all’ospedale di Acireale: evacuati 6 pazienti da reparto Covid [FOTO]

Incendio all'ospedale di Acireale nella notte: necessari l'intervento tempestivo dei Vigili del fuoco.

È stato domato tempestivamente, nella notte, all’Ospedale di Acireale, un principio d’incendio nel blocco scala. Il personale addetto antincendio del Presidio è intervenuto immediatamente spegnendo il fuoco ed evitando qualsiasi conseguenza. Il fumo ha interessato il vano scala e le sale di accoglienza dei piani. I servizi ospedalieri non hanno subito interruzioni e sono tutt’ora in pieno funzionamento.

Sono stati evacuati 6 pazienti dal reparto Covid-19 e sanificati di conseguenza gli ambienti attraverso i quali sono stati evacuati, il personale, le attrezzature e gli automezzi coinvolti. La sanificazione è stata effettuata dal Nucleo NBCR del Comando Provinciale dei VVF di Catania.

Nessun paziente è rimasto intossicato. Il personale in servizio dei reparti, coordinato dai rispettivi direttori e dalla Direzione medica del Presidio, nella notte ha assicurato il puntuale rispetto delle procedure per la sicurezza dei pazienti, garantendo la necessaria assistenza.  Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e la Polizia i quali hanno effettuato le opportune verifiche e la messa in sicurezza della zona.

Attivato un gruppo di lavoro con personale dell’UOC Tecnico e dell’UOC Servizio di Prevenzione e Protezione per accertare le dinamiche di quanto accaduto. Già programmati gli opportuni interventi di ripristino. La Direzione Aziendale ha già richiesto chiarimenti alla Direzione medica del Presidio per una ricostruzione dettagliata dei fatti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!