Università di Catania

UNICT – PC in comodato d’uso gratuito per studenti: come ottenerlo

bonus pc e internet
Gli studenti dell'ateneo catanese possono ora ottenere PC in comodato d'uso gratuito: i requisiti da possedere e le procedure da seguire.

L’Università di Catania mette a disposizione 484 notebook per favorire la partecipazione alle attività didattiche a distanza, necessarie in un periodo così complesso.

Si tratta di PC portatili in comodato d’uso gratuito che verranno messi a disposizione degli studenti regolarmente iscritti al primo anno dei corsi di laurea e laurea magistrale a ciclo unico.

Come ottenere i PC?

Per ottenere uno dei 484 notebook messi a disposizione dall’Ateneo, è necessario presentare la domanda entro e non oltre le ore 14 del 22 febbraio, esclusivamente online ed attraverso il Portale studenti – Smart Edu. Bisognerà accedere con le credenziali già in possesso degli studenti, e cliccare su “Home”, “Carriera”, “Domande” ed, infine, “Avviso assegnazione pc portatili”.

Si esplicita che i PC saranno assegnati sulla base di criteri di reddito e di merito degli studenti, oltre che della numerosità della classe di primo anno dei singoli corsi di studio per il 2020-2021.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Chi può partecipare?

In particolare, potranno presentare domanda tutti gli studenti regolarmente iscritti ai primi anni dei corsi di studio e in possesso di una certificazione Isee non superiore a 30 mila euro.

Gli studenti dovranno, inoltre, avere già sostenuto e superato degli esami di profitto e ottenuto quindi crediti formativi universitari alla data di scadenza del bando o dovranno conseguire crediti formativi nella prima sessione 2020-2021, già registrati in carriera alla data di ritiro del PC portatile.