Categorie: News

Coronavirus Sicilia: oggi +29 decessi, ma calano gli attuali positivi

Coronavirus Sicilia: oggi si registra un incremento di quasi 700 nuovi casi. Ecco tutti i dati sui decessi, i guariti e gli incrementi per provincia.

I dati degli ultimo giorni sembrano incoraggianti e la Sicilia sembra andare sempre più sicura verso la “zona gialla”. Tuttavia, non è ancora il momento di abbassare la guardia, ce lo dimostrano i dati diffusi dal ministero della Salute che, anche quest’oggi, fanno il punto sul Coronavirus in Sicilia e in Italia. A livello nazionale, si registrano oggi 12.956 nuovi contagi e 336 decessi. 

Coronavirus: l’aggiornamento sulla Sicilia

Per quanto riguarda la Sicilia, il numero di positivi registrati nelle ultime 24ore è di 695, per un totale di 143.471 dall’inizio della pandemia. Si registrano, inoltre, 29 vittime per un totale di 3.757 decessi in totale. Rimane incoraggiante il numero dei guariti, che si attesta oggi a 1.600 e il decremento degli attuali positivi: -934.


Scarica il bollettino completo


Coronavirus Catania: i dati della provincia

Si mantiene stabile la situazione a Catania, dove si registrano oggi 197 contagi in tutta la provincia per un totale di 39.860. Stabili anche i dati delle altre province:

  • Palermo: 40.116 (218)
  • Messina: 18.881 (93)
  • Trapani: 10.337 (33)
  • Siracusa: 9.820 (38)
  • Ragusa: 8.073 (23)
  • Caltanissetta: 6.497 (22)
  • Agrigento: 5.662 (58)
  • Enna: 4.225 (13)
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

ASP Catania, esenzioni ticket e bollini rossi: le procedure di verifica e recupero

In merito alle recenti segnalazioni relative alle richieste di recupero delle somme per prestazioni sanitarie…

29 Aprile 2026

Catania, divieti di balneazione 2026: le zone interessate

Con l’arrivo della stagione estiva e l’avvicinarsi della data simbolica del primo maggio, che segna…

29 Aprile 2026

Studente siciliano dona midollo a bimbo di 2 anni e gli salva la vita

Ci sono storie che, più di altre, riescono a raccontare cosa significhi davvero la medicina…

29 Aprile 2026

Lavoro Sicilia: Formez PA assume a Catania

Lavoro Sicilia: opportunità grazie ai recenti bandi pubblicati da Formez PA. Il Centro servizi per…

29 Aprile 2026

Catania, arrestato “ladro di merendine” in corso Sicilia

La Polizia di Stato ha arrestato un 21enne straniero per rapina impropria e resistenza a…

29 Aprile 2026

Classifica Holidu, ponte primo maggio: Sicilia in top 15

Il Ponte del Primo Maggio 2026, che cade di venerdì, si conferma una delle occasioni…

29 Aprile 2026