Categorie: News

Vaccino anti-Covid, in Sicilia arrivano altre 40mila dosi: le prossime fasi

Sono arrivate in Sicilia altre 40mila dosi di vaccino, tra Pfizer e Moderna: ecco a chi serviranno, nel particolare.

Sono 40mila le dosi di vaccino contro il Covid-19 che, tra ieri e oggi, sono state consegnate all’assessorato alla Salute della Regione Siciliana: nel dettaglio 35.100 Pfizer e 5.400 dosi Moderna per un totale di 40.500.

Si potrà, dunque, cominciare a somministrare la prima dose a circa 30mila soggetti posti in lista prioritaria, ossia operatori sanitari, medici e infermieri, e i sociosanitari.

Il 30% degli aventi diritto, inoltre, ha già ricevuto la seconda dose al fine di completare l’immunizzazione: fanno accezione i cosiddetti “furbetti” del vaccino.

La prossima settimana potrebbero invece cominciare le prenotazioni per il vaccino agli 80enni, il cui turno è previsto a partire dal 20 febbraio.

Vaccino anti-Covid, in Sicilia cambia piano: la nuova “fase 2”

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026

Assunzioni ANAS: in arrivo migliaia di posti in tutta Italia

Importanti novità in arrivo per il mercato del lavoro in Italia nel settore delle infrastrutture…

20 Giugno 2026

Sant’Agata, il Sacro Cranio torna ai fedeli dopo 63 anni

C'è un appuntamento che, più di ogni altro, segnerà le celebrazioni Agatine del 2026. Dopo…

20 Giugno 2026

Parolin a Catania per i 900 anni del ritorno di Sant’Agata

Catania si appresta a celebrare uno degli anniversari più significativi della sua storia religiosa. Nell'agosto…

20 Giugno 2026

Sanità, l’Arnas Garibaldi di Catania brilla: l’Ambulatorio Epilessia diventa Centro di II livello riconosciuto dalla LICE

Un importante traguardo accende i riflettori sulla sanità siciliana. L'Ambulatorio dedicato alla diagnosi e alla…

20 Giugno 2026

Cavalli maltrattati e stalle abusive a Catania: maxi blitz della Polizia

La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha coordinato un’attività di controllo straordinario, denominata “zoccolo…

20 Giugno 2026