Stasera in TV: in onda “King Arthur” e “La battaglia dei sessi”

Ecco i consigli della redazione di LiveUnict per trascorre una piacevole serata film. Quotati attori tra le proposte di oggi.

15 minuti – Follia omicida a New York [Iris, ore 21:00]: un uomo con la macchina da presa digitale si aggira per Manhattan. È un cieco che ama il cinema di Frank Capra in cerca di fortuna con il suo psicopatico compagno russo. I due sono in “viaggio d’affari” ma sono irretiti dal miraggio di un successo rapido e senza fatica. Lasciano in una New York notturna e segnata da volute di fumo, una scia ben visibile di incendi e di cadaveri. Con la videocamera filmano le loro “imprese” e le spediscono a “Top Story”, un reality show perché le mandi in onda. Sulle loro tracce si lanciano il pluridecorato ispettore Eddie Flemming e il giovane investigatore Jordy Warsaw. Le strade dei criminali e dei poliziotti si incrociano in un incessante rondò il cui centro di gravità è l’affascinante Daphne che era presente sul set del primo omicidio e perciò scomodo testimone da eliminare e/o proteggere.

King Arthur [Nove, 21:25]: l’Impero Romano è appena caduto e iniziano a formarsi i regni periferici. I cavalieri della tavola rotonda difendono il paese dai Sassoni e si affrancano dai conquistatori romani, scegliendo Artù come loro re.

La battaglia dei sessi [La2, ore 21:00]: il film sulla famosa partita di tennis datata 20 settembre 1973, che vede il ritorno della coppia Emma Stone e Steve Carell. La pellicola racconta la celebre partita di tennis avvenuta nel 1973 tra Billie Jean King e Bobby Riggs, match che venne soprannominato per l’appunto “la battaglia dei sessi”.

The Equalizer 2 – Senza perdono [Rai2, ore 21:20]: Denzel Washington nel secondo capitolo action diretto da Antoine Fuqua. L’ex agente segreto Robert McCall torna a combattere il crimine quando una sua amica viene assassinata.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Digiuno intermittente, tra moda e scienza: cosa succede davvero al corpo

C’è chi lo considera una scorciatoia per perdere peso, chi lo segue per “rimettere in…

14 Settembre 2026

Catania cambia passo: una settimana per la mobilità sostenibile

Catania si prepara a vivere una settimana all’insegna della mobilità sostenibile. Dal 16 al 22…

14 Settembre 2026

Catania, il rider della droga finisce in manette: “pronto consegna”

Fermato a Librino con la droga pronta per la consegna Ancora un’attività della Polizia di…

14 Settembre 2026

Bullismo, la scuola prova a rompere il muro del silenzio

A scuola non si impara soltanto sui libri. Si impara anche a stare con gli altri, a riconoscere un limite, a gestire…

14 Settembre 2026

Torre di Librino, dopo 25 anni il cantiere vede la fine

A Librino il tempo, questa volta, dovrebbe avere una scadenza. Dopo oltre 25 anni trascorsi…

14 Settembre 2026

Etna, voli dirottati: Palermo accoglie i passeggeri

L'attività dell'Etna torna a pesare sul traffico aereo siciliano. La nube di cenere vulcanica ha…

14 Settembre 2026