Attualità

Stop agli spostamenti tra regioni: si rischia proroga

spostamenti tra regioni
Risale il numero di contagi in Sicilia. Il Cts valuta una proroga agli spostamenti tra Regioni che, se confermato, penalizzerebbe anche il turismo invernale sull'Etna.

Nel corso delle ultime 24 ore, in Sicilia sono stati registrati più casi che negli scorsi giorni: ciò spinge a credere che sia necessario non abbassare del tutto la guardia. Nel frattempo, si inizia a parlare di una possibile proroga dello stop agli spostamenti tra regioni.

Spostamenti tra Regioni: possibile proroga?

Il 15 febbraio scade il divieto di spostamento da una Regione ad un’altra ma questa limitazione potrebbe essere prorogata. Nonostante, infatti, un gran numero di Regioni si trovino attualmente in zona gialla, il timore degli esperti è che, dando via libera agli spostamenti, la curva dei contagi possa tornare a salire prepotentemente. Tutto dipenderà, quindi, dall’andamento dell’epidemia nei prossimi giorni.

Penalizzato il turismo sull’Etna

Il 15 febbraio, inoltre, potrebbero essere riattivati gli impianti sciistici. L’ipotesi più probabile è che gli impianti riaprano esclusivamente nelle zone gialle e non in quelle arancioni. Ciò, se aggiunto alla possibile proroga al divieto di spostamenti tra Regioni, penalizzerebbe soprattutto la Sicilia.

Anche in questo periodo, prima della pandemia, l’Etna attirava tanti turisti e appassionati di sport invernali. Quest’anno, invece, gli impianti potrebbero rimanere deserti e alcuni operatori del settore ritengono inutile una riapertura in queste condizioni.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Nulla è ancora certo e sarà l’andamento dei contagi nelle prossime ore a confermare, eventualmente, queste ipotesi.