Speciale Sant'Agata

Sant’Agata 2021, Piazza Duomo sarà “blindata”: ecco da quando

piazza duomo catania
L'avvento del Covid-19 costringe le autorità cittadine a mettere in campo provvedimenti volti ad evitare assembramenti nel corso della Festa di Sant'Agata.

La Festa di Sant’Agata 2021 verrà ricordata dai catanesi come unica nel suo genere. Nel corso degli scorsi giorni, il sindaco ha reso noti alcuni provvedimenti utili a scongiurare il pericolo di contagi da Covid-19.

In particolare, quest’anno Piazza Duomo apparirà deserta.

Di fatto, per evitare fenomeni di assembramento, nel corso dello svolgimento delle celebrazioni eucaristiche in onore di Sant’Agata che si svolgeranno in Cattedrale ma a porte chiuse, per il 4 ed il 5 febbraio è stato disposto il divieto di stazionamento in piazza. Nello specifico, questo sarà valido giovedì dalle 5 alle 12 e venerdì dalle 5 alle 15.

La decisione del sindaco  Salvo Pogliese è stata concordata con il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Pubblica Sicurezza. Inoltre, secondo quanto precedentemente anticipato dal primo cittadino, durante le festività le Forze dell’Ordine saranno impiegate nell’intera zona di piazza Duomo e delle vie limitrofe, che sarà transennata con il controllo dei varchi con l’ausilio dei volontari della Protezione Civile.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Sant’Agata, svelati nuovi divieti: “I controlli saranno rigorosi”