Cronaca

Lancia frutta e verdura davanti al Comune: folle protesta di un ambulante [VIDEO]

Un commerciante sarebbe arrivato a lanciare contro il palazzo del Comune intere casse di frutta e verdure. Succede a Scordia, nel Catanese.

Niente sit-in, né manifestazioni lungo le vie della città, ma intere casse di frutta e verdura scaraventate di fronte al palazzo comunale per protesta. Succede a Scordia, nel Catanese, dove un commerciante ambulante avrebbe reagito così all’invito di spostarsi dall’area che occupava.

Nella mattina di oggi, lunedì 1 febbraio, il commerciante sarebbe stato sollecitato dalla Polizia Municipale a spostare il suo mezzo, un furgone aperto di medie dimensioni, dall’area dell’ex macello comunale di via Tenente De Cristofaro, forse perché sprovvisto della necessaria autorizzazione. Costretto a spostarsi, tuttavia, avrebbe parcheggiato il mezzo di fronte al palazzo comunale, dando il via alla sua singolare protesta.

Intere casse di frutta e verdura sono state quindi lanciate sui gradini e sul piccolo piazzale del palazzo del comune, con stupore dei passanti e degli impiegati comunali stessi. La protesta sarebbe terminata, come riporta il quotidiano locale Scordia.info, intorno alle 13, quando il commerciante si sarebbe deciso ad allontanarsi.