Contagi a scuola, in Sicilia 1.168 alunni positivi: è lo 0,27%

Scuola ai tempi Covid
Quanti positivi si registrano tra gli alunni siciliani? Ecco gli ultimi dati rilasciati dall’Ufficio scolastico regionale.

In Sicilia riprende il monitoraggio nelle scuole dell’infanzia, elementari e nelle prime classi della media.

Vale la pena ricordare che per questi studenti le lezioni si svolgono in presenza. Ma quanti positivi si registrano all’interno delle classi? Secondo i dati forniti al ministero dall’Ufficio scolastico regionale, al 25 gennaio si registrerebbe un’incidenza di alunni positivi, rispetto al totale, pari allo 0,27%.  Dunque, su 440.015 alunni, gli attuali positivi sarebbero 1.168.

Si assiste, di fatto, ad un leggero aumento rispetto al precedente rilevamento: di fatto, quello dello scorso 23 dicembre, registrava un rapporto positivi-alunni del 0,22 %.

D’altro canto, i più recenti numeri sottolineano uno stacco notevole rispetto a quelli emersi dall’analisi del 19 novembre scorso: in questo caso si passa dal precedente 0,46% all’attuale e già citato 0,27%. A novembre i positivi erano ben 2.041, il 43% in più rispetto a quelli del primo mese del 2021.

Infine, l’attuale incidenza dei positivi, in rapporto alle classi, è dell’1,15%.

Rimani aggiornato