Meteo

Meteo Sicilia, maltempo e forti venti di burrasca: diramata allerta

Vento di burrasca porta via un ombrello
Il meteo Sicilia per la giornata di oggi prevede forti venti di burrasca, che si abbatteranno sull'Isola a causa di una perturbazione atlantica. Diramata l'allerta gialla.

Il meteo Sicilia delle prossime ore mostra l’arrivo di forti venti, a tratti anche di burrasca, che spazzeranno l’Isola per colpa di una perturbazione atlantica sulle coste italiane. Particolarmente intenso dovrebbe essere il vento di maestrale, che potrebbe causare anche delle violente mareggiate. Per questa ragione la Protezione Civile ha diramato un’allerta gialla, che si protrarrà fino alle 24.00 di oggi, martedì 26 gennaio 2021.

Meteo Sicilia: allerta gialla per vento

Come accennato, quindi, venti di burrasca potrebbero abbattersi sull’Isola per tutta la giornata, causando mareggiate lungo le coste interessate dalla perturbazione. L’allerta gialla della Protezione Civile riguarderà quasi interamente la Sicilia, anche l’area nord di Catania.

Oltre ai forti venti, il meteo Sicilia prevede anche piogge sparse, anche a carattere temporalesco, su quasi tutte le province siciliane. A Catania precipitazioni intense si alterneranno al cielo coperto, mentre si attendono schiarite per le ore serali.