Categorie: News

Sicilia, 17enne trovata morta in un burrone: si indaga sul fidanzato

Una ragazza di 17 anni è stata trovata morta in un burrone in Sicilia, dopo aver trascorso la serata con il fidanzato e alcuni amici in una villetta.

Il corpo di Roberta Siragusa è stato ritrovato nelle scorse ore parzialmente bruciato in un burrone a Caccamo, in provincia di Palermo. A far ritrovare il cadavere della 17enne è stato il fidanzato di 19 anni, Pietro Morreale, con la quale la ragazza aveva trascorso la notte in una villetta nella zone di Monte Rotondo a Monte San Calogero (Caccamo). Tuttavia, il ragazzo non ha confessato, “né ai carabinieri, né al Pm” come ha spiegato il suo legale.

Sono stati i genitori della ragazza a dare l’allarme della scomparsa. Infatti, quando non l’hanno vista rientrare a casa, hanno presentato denuncia ai carabinieri che hanno iniziato ad indagare. Sarebbe stato poi lo stesso Morreale a presentarsi in caserma, con il padre e un avvocato e avrebbe condotto i carabinieri sul luogo di ritrovamento del cadavere.

Secondo qualche indiscrezione, dopo aver passato la notte con gli amici, i due si sarebbero allontanati e avrebbero litigato per una scenata di gelosia di Morreale nei confronti di Roberta. Tuttavia, i carabinieri stanno ancora indagando e gli interrogatori stanno proseguendo. Nel frattempo, sembrerebbe che Morreale si sia detto innocente e che siano sati indagati altri giovani, tra le persone presenti nella villetta. Molti avrebbero parlato di un litigio tra i due Pietro e Roberta e avrebbero affermato che la coppia aveva abbandonato la villetta intorno a mezzanotte. I carabinieri, nel frattempo, stanno cercando informazioni visionando le telecamere di sorveglianza del paese, in modo da scoprire ulteriori dettagli.

“Sono stato a casa della ragazza trovata nel burrone. Ho incontrato i genitori. Per Caccamo è un giorno tristissimo. Questa notizia ha sconvolto tutti. Conosco entrambe le famiglie. Sono tutte e due dedite al lavoro e i genitori hanno sacrificato tutta la loro vita per far crescere in modo onesto e leale i loro figli”, ha dichiarato il sindaco di Caccamo, Nicasio Di Cola, che proclamerà il lutto cittadino dopo la morte.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Niscemi riparte: 25 alloggi per sfollati della frana

Niscemi prova a rialzarsi dopo la devastante frana del 25 gennaio che ha costretto centinaia…

24 Aprile 2026

Catania, “Di corsa per Telethon”: maratona di solidarietà

Domenica 26 aprile il lungomare di Catania diventerà il cuore pulsante di sport, solidarietà e…

24 Aprile 2026

AgriSchool Expo 2026: inclusione e agricoltura a Catania

Catania- L’agricoltura sociale si conferma una delle frontiere più innovative nel campo dell’inclusione e del…

24 Aprile 2026

Arancino o arancina? La storia che non conosci

Sicilia- Croccante fuori, morbido dentro, ricco e profumato: l’arancino al ragù è oggi uno dei…

24 Aprile 2026

Duplice omicidio Vecchio-Rovetta: la svolta dopo 35 anni

Catania- A trentacinque anni dal duplice omicidio di Alessandro Rovetta e Francesco Vecchio, avvenuto il…

24 Aprile 2026

Catania; lavoratori in nero e 50mila euro di sanzioni

Controlli della task force negli esercizi commerciali 50 mila euro di sanzioni sono state contestate…

24 Aprile 2026