News

Antonella morta per una challenge TikTok: salvi 5 bambini coi suoi organi

bambina palermo tiktok
Dopo la morte della bambina per una sfida su TikTok, la polizia sta indagando per ulteriori accertamenti. La minorenne aveva anche altri profili social.

A Palermo una bambina è morta per una challange sull’app più nota dei giovani, TikTok. La bambina in fin di vita è stato ritrovata dai genitori e il quadro clinico durante i primi soccorsi era già compromesso. I medici sono riusciti a rianimarla, ma dopo alcuni accertamenti hanno dovuto attestare la morte cerebrale. I genitori hanno voluto l’espianto degli organi della piccola, salvando 5 bambini. 


Blackout challenge: cos’è la sfida del soffocamento su TikTok


TikTok è pieno di “handing challange“, ovvero di sfide folli ed estremi. Il tutto avviene quotidianamente e soprattutto pubblicamente. I video di pochi secondi vengono messi in rete e spingono gli adolescenti a provare queste sfide. Al momento la polizia sta indagando per ulteriori accertamenti e verificare se effettivamente il suo gesto è stato ispirato da un video già presente nel circuito del social. Dopo il sequestro del cellulare della bambina è emerso che la minorenne aveva anche altri profili social sia su TikTok, sia su Facebook, piattaforma in cui per legge l’iscrizione e l’apertura di un profilo sono vietati ai minori.

Nonostante non sia la prima tragedia che si consuma sotto gli occhi dei social e per l’uso sbagliato che spesso si fa di queste app, un portavoce di TikTok ha commentato così il tragico evento: “Siamo davanti a un evento tragico e rivolgiamo le nostre più sincere condoglianze e pensieri di vicinanza alla famiglia e agli amici di questa bambina. La sicurezza della nostra community è per noi una priorità assoluta, siamo a disposizione delle autorità per collaborare alle indagini”.

Anche la presidente della commissione parlamentare per l’Infanzia e l’Adolescenza, Licia Ronzulli, ha commentato l’accaduto. “La rete non può diventare una giungla in cui tutto è permesso – ha dichiarato la presidente -, anche ciò che la legge vieta nel mondo reale. Quello che è successo è immorale“.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!