Meteo

Meteo Sicilia, rovesci e temporali in arrivo: diramata allerta gialla

meteo Sicilia
Nuova allerta gialla diramata dalla Protezione Civile Regionale, dopo un po' di tregua: attesi rovesci e temporali.

La Protezione Civile Regionale ha diffuso una nuova allerta meteo, valida già dalle 16.00 di ieri, 14 gennaio, alle 24 di oggi, 15 gennaio, che mette in guardia sul “persistere di venti da forti a burrasca nord-occidentali, in particolare sui settori occidentali e costieri. Possibili mareggiate lungo le coste esposte”.

Il livello di allerta è di colore giallo: sono previste, di fatto, condizioni climatiche avverse, con rovesci o temporali persistenti.

In particolare, secondo quanto riportato dall’avviso, oggi si potrebbe assistere a precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle zone centro-settentrionali dell’Isola, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. Inoltre, non si escludono precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, anche nelle restanti zone. Si attendono, inoltre, venti forti a burrasca nord-occidentali sui settori occidentali e meridionali“.

E i mari? Potrebbe essere molto agitato lo Stretto di Sicilia, localmente agitato il Tirreno e molto mossi tutti i restanti bacini.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!