Categorie: Catania

Covid, oltre 300 positivi a Misterbianco e Adrano: i contagi nei paesi etnei

Crescono i contagi a Catania e provincia. Ecco gli ultimi aggiornamenti sui casi covid nei paesi etnei.

Nei giorni scorsi in Sicilia è stato record di nuovi contagi e la situazione non accenna a migliorare. Il tasso di positività è del 18,6% e, tra le province, Catania risulta essere la più colpita con 557 contagi. Ecco, nel dettaglio, l’andamento dei contagi nei vari comuni dell’hinterland catanese.

Adrano

Il sindaco Angelo D’Agate ha comunicato sui suoi canali social un incremento del numero di contagi all’interno del Comune. In particolare, nella giornata di ieri si sono registrati 45 nuovi casi che portano il numero totale a 347. Di questi, 9 sono in ospedale e 843 in quarantena.

Tenuto conto che le scuole sono chiuse, se continuiamo con questo ritmo andremo incontro ad ulteriori restrizioni che non faranno del bene alla nostra città. Invito, quindi, tutti i cittadini di Adrano a tenere dei comportamenti più sobri e responsabili, anche nelle occasioni private, per il bene di se stessi e degli altri.“, ha aggiunto il sindaco.

Belpasso

 Il sindaco Daniele Motta comunica su Facebook 13 nuovi contagi, 6 guariti e il decesso di un anziano.

Misterbianco

In base alla situazione aggiornata al 12 gennaio i soggetti attualmente positivi nel Comune sono complessivamente 351, di cui 22 ospedalizzati e 329 a domicilio.

Paternò

Il Comune ha comunicato che il numero di casi accertati risulta essere di 280, di cui 17 ospedalizzati. I soggetti in isolamento domiciliare sono, invece, 1632.

Zafferana Etnea

57 il numero dei positivi di cui 4 in ospedale. 2 i decessi.Ad oggi, per fermare il trend in aumento dei contagi, l’unico modo che abbiamo è quello di avere e mantenere comportamenti prudenti, consapevoli che i nostri modi di agire assumono rilevanza pubblica. È bene sottolineare che la superficialità di taluni, non solo è poco rispettosa del sacrificio dei tanti che hanno dimostrato grande senso civico, ma, cosa ancor più grave, può essere fonte di ‘pericolo’ per noi tutti.“, affermano dalla pagina Facebook del Comune.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, la vittoria più amara: il 2-1 all’Ascoli non basta per la qualificazione

Orgoglio, cuore e una rimonta completata a metà. Il Catania batte l’Ascoli per 2-1 al…

27 Maggio 2026

Europa nella morsa del caldo record: temperature fuori stagione e allarme afa

L’estate meteorologica non è ancora iniziata, ma l’Europa sta già facendo i conti con temperature…

27 Maggio 2026

Giornata mondiale senza tabacco, il report Istat: in Italia quasi 1 persona su 5 fuma ancora

Tra quattro giorni, il 31 maggio, si celebrerà la Giornata mondiale senza tabacco, la campagna…

27 Maggio 2026

“Nessuno spreco di soldi”: Ognina ancora tra le macerie

Catania guarda il mare, ma il mare continua a restare lontano dai catanesi. A Ognina,…

27 Maggio 2026

Concerti alla Villa Bellini, PD e M5S riaprono il dibattito sulla tutela del parco monumentale

Si riaccende il dibattito politico a Catania attorno alla programmazione estiva al Giardino Bellini. I…

27 Maggio 2026

Catania, ottimizzazione reti AMTS e integrazioni con FCE: domani incontro pubblico

Giovedì 28 maggio, a partire dalle ore 15.00, nella Sala Concetto Marchesi del Palazzo della…

27 Maggio 2026