Categorie: CataniaNews

Paternò, Coronavirus spegne una famiglia: morti padre, madre e figlio

Ancora una famiglia devastata dall'avvento del Covid-19, stavolta nel Catanese. Hanno perso la vita, nel giro di poco tempo, padre, madre e figlio.

Ancora una famiglia decimata a causa del Coronavirus. In questo caso, è Paternò (in provincia di Catania) a piangere i tre componenti di un nucleo familiare: padre, madre e figlio.

Hanno perso la vita Carmelo Santonocito, di 78 anni, la moglie Alfia Sciuto, di 73 e il figlio Giovanni Santonocito, di 46. Il primo a perdere la vita (all’Ospedale “San Marco”) è stato il padre, il giorno della vigilia di Natale. Lo scorso 6 gennaio, il Coronavirus ha causato la morte del figlio mentre solo pochi giorni fa è deceduta la donna.

La famiglia conta altri due membri. Tuttavia, solo il figlio più giovane, Claudio, è risultato negativo mentre l’altro, Santo (di 48 anni) è attualmente ricoverato all’Ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Biancavilla: secondo le ultime indiscrezioni, la sua salute starebbe migliorando e presto potrebbe essere dimesso.

“Una situazione assurda e terribile che ci ha devastati – ha dichiarato Claudio Santonocito – . In pochi giorni la mia famiglia è stata sterminata da questo maledetto Covid. Ero riuscito a parlare con i miei genitori due giorni prima al telefono… volevo vederli, fare loro una sorpresa… e invece è crollato tutto in pochissimi giorni. È una tragedia immensa“.

Anche il primo cittadino del Comune, Nino Naso, ha espresso il proprio cordoglio e invitato la comunità a seguire alcune importanti regole.

La famiglia Santonocito –  ha annunciato il sindaco – è stata distrutta. Tutta la comunità è stata colpita in modo forte; faremo la nostra parte per aiutarla. Invito tutti alla prudenza, l’attenzione deve essere massima sui nostri comportamenti quotidiani. Mascherine sempre indossate, distanziamento sociale, lavaggio frequente delle mani ed evitare gli assembramenti. Sono questi, in attesa del vaccino, i soli mezzi che abbiamo per combattere questo maledetto nemico invisibile”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Meteo San Valentino 2026 in Sicilia: piogge, temporali e vento forte

Meteo San Valentino 2026: Il weekend di San Valentino 2026 sarà caratterizzato da condizioni meteo…

12 Febbraio 2026

Derby Siracusa-Catania: info biglietti, dove vederla in TV

CATANIA – Sale la febbre per uno dei match più attesi del girone C di…

12 Febbraio 2026

Bonus Animali Domestici 2026: contributo per over 65 su spese veterinarie

Bonus Animali Domestici 2026: Dal 1° gennaio 2024 al 31 dicembre 2026, è attivo il…

12 Febbraio 2026

Massimo Ranieri torna a Catania: lo show “Tutti i sogni ancora in volo” alla Villa Bellini

CATANIA – Il "Sogno" continua e fa tappa sotto l’Etna. Dopo il successo travolgente delle…

12 Febbraio 2026

Formez PA: nuove selezioni pubbliche per esperti nel 2026

Formez PA: Sono state pubblicate nuove selezioni Formez PA per il reclutamento di esperti da…

12 Febbraio 2026

Prestito d’onore 2026, rivoluzione per gli studenti: niente ISEE e più fondi

Prestito d’onore 2026: Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale n. 19 del 24 gennaio 2026…

12 Febbraio 2026