Categorie: Catania

Catania, rubato defibrillatore in ricordo di Raffaele: padre lancia appello

Il defibrillatore collocato in città ed in memoria del giovane Raffaele Barresi è stato rubato da ignoti: il padre del ragazzo ha commentato così il gesto.

Nelle scorse ore è stato rubato il defibrillatore collocato a Catania ed in ricordo di Raffaele Barresi, giovane scomparso a causa di un arresto cardiaco mentre si trovava a scuola: è quanto annunciato dal padre, Antonio, attraverso un post visibile sulla propria pagina Facebook.

“Alcuni ignoti hanno rubato il defibrillatore collocato in via Michele Rapisardi, vicino il teatro Massimo Bellini di Catania – ha scritto Antonio Barresi – un gesto vile e vigliacco. Cosa possono recuperare? €50 forse, non hanno capito che era lì per salvare delle vite“.
Va ricordato, di fatto, che il defibrillatore è frutto di una nobile iniziativa.
“Non è un giocattolo né un articolo di valore economico, ma di grandissimo valore umano, messo a disposizione per tutta la città, in ricordo di mio figlio Raffaele Barresi, che purtroppo non c’è più – ha continuato il padre di Raffaele – Vi chiedo di condividere: spero che chi abbia fatto questo, si passi una mano nel cuore e lo restituisca“.
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Meteo Sicilia, Protezione Civile: preallerta incendi e temperature fino a 35 gradi

Meteo Sicilia: la Protezione Civile della Regione Siciliana ha diramato l'avviso n. 120 del 22…

22 Giugno 2026

Concorsi Agenzia delle Dogane: in arrivo 1.363 assunzioni per diplomati e laureati

Concorsi Agenzia delle Dogane: in arrivo una massiccia ondata di assunzioni per il triennio. Con…

22 Giugno 2026

Caos e code da “terzo mondo” sulla A18: presentata interrogazione al CAS

Il fine settimana sulla autostrada A18 Messina-Catania si è trasformato nell'ennesimo incubo per migliaia di…

22 Giugno 2026

Unict, guida alle tasse 2026/2027: tutto sulla contribuzione studentesca

Dal 15 giugno sono aperte le immatricolazioni per i corsi di laurea all'Università di Catania…

22 Giugno 2026

AMTS Catania, proclamato nuovo sciopero di 24 ore

Le Segreterie provinciali di FIT-CISL, FILT-CGIL, UIL Trasporti e FAISA CISAL hanno proclamato uno sciopero…

22 Giugno 2026

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026