Catania

Meteo Sicilia, irrompe il Maestrale: previste raffiche di vento e precipitazioni

meteo sicilia vento
Meteo Sicilia: arrivano alcune correnti fredde dal Nord Europa con aumento dei venti di Maestrale e delle precipitazioni. Vediamo nel dettaglio le zone più colpite.

In Sicilia le previsioni meteo continuano a segnalare l’arrivo di forti venti e di precipitazioni. Tutta colpa delle correnti molto fredde provenienti dal Nord Europa. Ecco la situazione nel dettaglio.

Meteo Sicilia: arriva il Maestrale 100 KM/H

La causa principale, come segnalato da ilmeteo.it, è lo spostamento dell’alta pressione verso nord che sta provocando il calo di correnti molto fredde. Questo spostamento genererà un aumento dei venti di Maestrale e delle mareggiate: risultano particolarmente esposte alcune regioni.

Il rinforzo di questi venti si concentrerà principalmente nelle regioni del Sud Italia. Le coste calabresi e siciliane vedranno il passeggio, oltre che dei forti venti, anche di temporali. Alcuni angoli della Sicilia verranno anche toccati dalla grandine. La provincia siciliana più esposta ai venti sarà sicuramente quella del Trapanese.

Attese precipitazioni, anche se di minore intensità, in gran parte della Sicilia e della Calabria.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Meteo Catania: arrivano le piogge

Secondo le previsioni de ilmeteo.it, Catania subirà il passaggio di venti moderati. Le temperature saranno generalmente stabili con una minima di 7/8° e una massima di 15/16°.  A Catania le precipitazioni sono attese nel weekend. In particolare a partire da venerdì, si prevede l’arrivo di piogge con venti sempre moderati.

Le previsioni meteo di venerdì 15 gennaio: