News

Vaccino Covid-19, Musumeci: “Entro settembre coinvolti tutti i siciliani”

Musumeci durante Vax Day
Ieri è stata la prima giornata di somministrazione del vaccino contro il covid-19: tale giornata è stata soprannominata "Vax Day". Presente anche il presidente Nello Musumeci.

Ieri, 27 dicembre 2020, sono partite anche in Sicilia le prime somministrazioni del vaccino Pfizer contro il Coronavirus. Il luogo di interesse è stato il padiglione 24 dell’Ospedale Civico di Palermo.

Presenti anche il Presidente della Regione Nello Musumeci e l’assessore alla Salute Ruggero Razza.

“Entro la metà di settembre 2021 – ha dichiarato il Presidente della Regione- saremo in grado di vaccinare tutti i siciliani di età superiore ai 16 anni”.

In questa prima fase di somministrazione, saranno vaccinati in Sicilia in 685, tra medici di tutta la Sicilia e pazienti delle Rsa. Dal 4 gennaio invece, si procederà secondo quanto previsto dal piano nazionale.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Il primo paziente sottoposto a vaccino è stato il Dott. Geraci di 52 anni, seguito da 55 sanitari e 35 pazienti delle Rsa.