Categorie: Altro

Sicilia Live Catania: le ultime notizie di oggi

Sicilia Live Catania: è possibile leggere le ultime notizie di cronaca (e non solo) con al centro la città etnea e la provincia.

Sicilia Live Catania: cosa è successo oggi? Tutte le ultime notizie relative a Catania e provincia.

Minaccia l’ex moglie e la figlia: fermato

Ad Adrano, da tempo un uomo perseguitava e minacciava l’ex moglie e la figlia. Di fronte al rifiuto opposto dalla ex moglie, l’uomo avrebbe persino inveito contro di lei e la loro figlia, lanciando un sasso contro la loro abitazione. Inoltre, avrebbe detto anche di possedere un coltello, possibile oggetto da utilizzare per poterle aggredire.

Gli agenti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano (CT) hanno, per questo, emesso l’ordinanza che dispone  l’applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla ex moglie e alla figlia e ai luoghi abitualmente frequentati dalle stesse.

Leggi la notizia completa

Spaccio a Santo Stefano: in arresto un 18enne

A Catania, la Polizia di Stato ha sanzionato e posto agli arresti un ragazzo di 18 anni,pregiudicato con precedenti specifici, (C.R), trovato a spacciare erba nella giornata “rossa” di Santo Stefano. Sanzionato anche il “cliente” che ha consegnato due dosi di erba agli agenti.

Leggi la notizia completa

Giocavano a carte in 11: chiuso circolo ricreativo per pensionati

Nel corso del pomeriggio di ieri, grazie anche ad una segnalazione pervenuta in Sala Operativa, il personale delle Volanti dell’UPGSP è intervenuto nel quartiere catanese Picanello in cui,  all’interno di un circolo ricreativo per pensionati, si erano riunite più persone (11)  per trascorrere il pomeriggio giocando a carte.

Sono stati sanzionati tutti gli avventori, oltre che il responsabile del circolo. Inoltre, è stata predisposta la chiusura per 5 giorni dell’ambiente.

Leggi la notizia completa

Bollettino Coronavirus: a Catania oltre 100 nuovi casi

Anche oggi, la redazione di LiveUnict ha fornito i dati su decessi, positivi, guariti e ricoverati in Sicilia. Secondo quanto indicato dall’ultimo bollettino, sarebbero 650 i nuovi casi di Covid registrati all’interno dell’Isola nelle ultime 24 ore.

A Catania, in particolare, questi ammonterebbero a 117: il capoluogo etneo è “secondo” solo a Palermo, che oggi conta ben 187 nuovi positivi.

Leggi la notizia completa

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, sciopero AMTS: stop di 4 ore

Anche nel mese di giugno sono previste diverse giornate di stop, soprattutto nel settore dei…

6 Giugno 2026

Catania, un nuovo centro d’eccellenza per la chirurgia

Catania compie un importante passo avanti nel campo della medicina specialistica e della ricerca sanitaria.…

6 Giugno 2026

Catania in marcia contro la violenza sulle donne

Una marcia silenziosa per rompere il silenzio. Un gesto simbolico per trasformare l'indifferenza in consapevolezza.…

6 Giugno 2026

Giornata Nazionale dello Sport 2026: eventi a Catania

Domenica 7 giugno si celebra la Giornata Nazionale dello Sport 2026, l'appuntamento promosso dal CONI…

6 Giugno 2026

Aeroporto di Catania verso la privatizzazione, Trantino: “Straordinaria opportunità per il territorio”

A conclusione del consiglio comunale nella giornata di ieri, il sindaco di Catania, Enrico Trantino…

6 Giugno 2026

Concorsi Sicilia: è uscito il bando per funzionari nei piccoli Comuni

Concorsi Sicilia: è ufficialmente aperto il nuovo bando di concorso indetto dalla Commissione RIPAM per…

5 Giugno 2026